Milano Eventi

Sagra Tartufo d’Alba Olgiate Olona 16 ottobre 2011: tra golosità e prelibatezze, “caccia al tartufo” e visite guidate a cantine e distillerie

Per chi volesse cogliere l’occasione del weekend per una indimenticabile gita fuori porta, domenica 16 ottobre ad Olgiate Olona, durante la manifestazione “Sagra d’Autunno”, verranno esposti presso le “Bancarelle dei Gusti d’Alba” i primi e profumatissimi “Tartufi Bianchi d’Alba” portati direttamente da Alba dai “Trifolao” albesi.

 

Con l’inizio della stagione autunnale e dell’81esima Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba,  i “Trifolao delle Langhe”, accompagnati dai loro fedeli cani da tartufoattraversano giorno e notte le vallate di Langa e Monferrato alla ricerca del prezioso fungo ipogeo, guidato solo dal fiuto dell’animale e dall’intuito maturato in anni di esperienza.

 

Durante la giornata possibilità di prenotare emozionanti “Giornate di ricerca Tartufi nelle Langhe” corredate di invitanti pranzi e viste a cantine e distillerie della zona.

 

L’appuntamento è quindi aperto a tutti tra curiosi, appassionati e buone forchette,  per una giornata tutta da gustare con Tartufi, Vini e Golosità delle Langhe d’Alba.

 

Per ulteriori informazioni:

  • Gruppo “Amici del Tartufo d’Alba”
    c/o La Torre dei Sapori – Frazione Annunziata 14 – 12064 – La Morra
  • Tel. 0173-50.859
  • torredeisapori@alice.it

 

Leggi anche:

Controlli vista gratuiti Milano 13 e 14 ottobre 2011 per Giornata Mondiale della Vista, tutte le info

Festa Mutti Milano 15 ottobre 2011, per il 60° compleanno del mitico tubetto, tutti potranno rivivere gli Anni 50 tra hair stylist dedicati, abiti in stile e professionisti del hoola hop; info

Mostra del Bitto Morbegno 14 – 16 ottobre 2011, tutte le info e biglietti

Concerto gratuito Duomo Milano 15 ottobre 2011, orari e info

Lettura fiabe Milano dal 16 ottobre 2011, al via Mitico Mondo alla Casa della Cultura, partecipazione gratuita


Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio