Milano Eventi

Festa Villa Reale Monza 20 novembre 2011 per compleanno Regina Margherita, mostre, merende, degustazioni; programma

Una domenica piena di divertimento a pochi chilometri da Milano, per il divertimento di grandi e piccini, genitori e bambini, ragazzi e ragazze.

 

Si tratta dell’evento in onore del 160esimo compleanno della Regna Margherita, prima Regina d’Italia, e tante sono le iniziative in programma.

 

 

Protagonista fino all’8 gennaio 2012 sarà la mostra “Regina Margherita”, promossa dalla Fondazione DNArt, e che per l’occasione si arricchirà di nuovi pezzi: 5 preziosi manti appartenuti ad Elena di Montenegro e a Maria Josè, della Fondazione Umberto II e Maria Josè di Savoia, presieduta dalla Principessa Maria Gabriella.

 

Per l’intero pomeriggio del 20 novembre, inoltre, dalle 15.30 alle 19.30, il Salone d’Onore della Villa ospiterà il “Gran Ballo Ottocentesco” grazie alla collaborazione della Società di Danza diretta dal maestro Fabio Mollica.

 

Alle 17.30 in Sala Lettura si terrà poi la presentazione del volume “Cavour, l’uomo e l’opera” di Italo De Feo. Saranno presenti la Sen. Diana De Feo, il prof. Aldo Alessandro Mola, Romano Bracalini ed Elena Fontanella.

 

Infine, per rendere il piacere della giornata davvero a 360 gradi, non mancheranno fantastiche “Merende Reali” e degustazioni in onore della prima Regina d’Italia.

 

In collaborazione con le Poste Italiane, sempre il 20 novembre verrà emesso uno speciale annullo filatelico che entrerà a far parte della collezione del Museo delle Poste di Roma. Sarà possibile ottenere l’esclusivo timbro direttamente in mostra.

 

“Regina Margherita” – Villa Reale di Monza,

  • Viale Brianza, 2
  • 20 settembre 2011 – 8 gennaio 2012
  • Lunedì chiuso
  • Martedì – Domenica 9.00 – 19.30 (la biglietteria chiude un’ora prima)

 

Leggi anche:

Teatro gratis Milano “Lista d’attesa.. chi è l’ultimo?” 19 novembre 2011, associazione Party Volontario

Maratona Stephen King Milano Spazio Oberdan 15 – 18 novembre 2011, programma, ingresso gratuito

Festa del torrone Cremona 18 – 20 novembre 2011, info e programma


di Redazione

Foto Wikipedia

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio