K. Il Processo, Sesto San Giovanni 28 novembre – 4 dicembre 2011, spettacolo visionario dove luoghi e poetica si intrecciano alla contemporaneità; biglietti e info

Studio per un ProcessoAppuntamento importante, quello presentato dallo Spazio MIL a Sesto San Giovanni.

 

Al termine di tre anni di residenza e lavoro e incontro nel Progetto PUL, le tre compagnie teatrali BabyGang, Sanspapié e Band à Part (in collaborazione con Tieffe, patrocinati dal Comune di Sesto San Giovanni e con il contributo di Être, progetto di Fondazione Cariplo) portano in scena una rivisitazione visionaria del classico processo kafkiano.

 

“K. Il Processo” è la risultante di un confronto serrato, che verrà anche ospitato dal Festival Luoghi Comuni 2012 di Bergamo. Volendo peraltro mettere in discussione, e rivitalizzare, le basi stesse del celebre romanzo di Kafka, le tre compagnie scelgono un approccio in grado di riflettere sui luoghi e su una poetica diversa che si confronti direttamente con la contemporaneità.

 

A questo scopo diventa naturale rilanciare l’idea della giustizia e delle diramazioni in ambito cronachistico per partire idealmente da Tangentopoli e guardare ai giorni nostri con codici, sguardi e forme inedite. La danza, la musica e la prosa uniti nel rendere una domanda e porre al centro del dubbio stesso il protagonista, K., al centro dell’accusa.

 

Molta la curiosità intorno a questo spettacolo, dove la sinergia tra giovani compagnie, il lavoro protratto nel tempo e la cornice unica dello Spazio Mil (ex-Breda), potrebbero essere l’occasione per assistere a un qualcosa di unico. Lo si spera vivamente, seguendo l’invito delle compagnie a “non avere paura, in questi tempi scuri”.


 

Leggi Anche:

Teatro gratis Milano “Lista d’attesa.. chi è l’ultimo?” 19 novembre 2011, associazione Party Volontario

Concerto Scala Milano 13 novembre 2011, raccolta fondi per la tutela e la valorizzazione dell’arte e della natura italiane

Mostra Unonessunocentomila Bollate Fabbrica Borroni 12 – 27 novembre 2011, ingresso libero, info

Magenta Jazz Festival 13 – 27 novembre 2011, programma, eventi collaterali, info


Daniele Ferriero

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here