Festa University of Fighting Milano 25 giugno 2012 al Bobino Club di piazza Cantori, tutti al party per i 20 anni dell’associazione

Lunedì 25 giugno 2012 si svolgerà la festa per il 20 anni della celebre University of Fighting di Milano e l’evento è di quelli da segnare sull’agenda poiché, nel mondo dello sport, 20 anni di attività  significano aver cresciuto ben 4 generazioni di atleti.

 

L’avventura della University of Fighting di Milano nasce nel 1992; il suo fondatore è il maestro Claudio Alberton, affiancato nei primi passi di quello che sarebbe stato un successo annunciato da Claudio Giudici, cofondatore e vicepresidente, e Gianfranco Bruno, anch’egli cofondatore.

 

Tra riconoscimenti nazionali e internazionali, la University of Fighting di Milano è stata insignita di ventisei cinture, ventisei vittorie molte delle quali vinte con grande onore all’estero dai campioni forgiati nella sua palestra, dove l’agonismo dilettantistico, ma soprattutto professionistico, sono diventati il punto di forza.

 

La prerogativa del team, infatti, è da sempre  quello di creare atleti eclettici che spazino nelle differenti discipline degli sport da ring come, giusto per fare solo “qualche esempio”, Abiudun Sidney (campione del mondo di full contact nel 1996, con la prima cintura vinta in Brasile, a San Paolo), e il campione del mondo di pugilato nel 2008, il “nostro” Giacobbe Fragomeni. In più i noti Stefania Bianchini, Max Greco, Giovanni Cunsolo, Sonia de Biase, Laura Tavecchio, Sabina Ritter, Mauro Stel, Leonardo Borghesi, Lorenzo Paoli, Rossana Panipucci, Carla Roncari, Fabio Ambrosini, Aldo Navas Rodriguez, Alfonso Vella, Luca Bergomi, Tommaso Filomeno, Giovanna Iozzi, Walter Brambilla e Vinicio del Beccaro.

 

Oltre a Claudio Alberton, professionalità e un’ottima preparazione tecnica, nonché un vero e proprio stile di vita, sono insegnati anche dai maestri Stefano Sirtori, Angelo Pinto, Boris Viale, Ferruccio Conti e Gabriele Vinciguerra.

 

A seguito, inoltre, dei tanti successi conseguiti, la sede di Milano si è trasformata in un punto di partenza per un nuovo circuito di palestre: proprio grazie all’allievo divenuto maestro, Boris Viale, in simbiosi  con una vera fight evolution è nato a Castelletto Ticino  Born to Fight, la più importante e conosciuta associazione di settore in tutto il Nord Italia.

 

Per festeggiare tutto ciò, curiosi ed appassionati saranno i benvenuti al mega party che si svolgerà lunedì 25 giugno 2012 al Bobino Club di piazza Antonio Cantore Milano, con inizio dalle ore 19,30.

 

Durante la festa verranno premiati i campioni e le campionesse che hanno scritto la storia ventennale di University of Fighting di Milano… nessuna occasione sarà quindi migliore per trascorrere una serata extra-ordinaria in compagnia delle stelle più fulgide delle discipline da ring.

 

Per ulteriori informazioni:

– University of Fighting di Milano

– Via Bernardino Verro n°62

– email: clod-max@universityoffighting.com

– telefono 02/89.53.11.05

 

Di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here