Milano Eventi

Vogue fashion’s night out Milano 6 settembre 2012, cosa fare, dove andare, cosa vedere

Sarà ancora Vogue, giovedì 6 settembre 2012, e per “Vogue” si intende l’appuntamento per eccellenza per tutti gli appassionati del fashion word: tornerà, infatti, a Milano, la nuova edizione della Vogue Fashion’s Night Out, in versione sempre più ricca e festosamente lussureggiante, dalle 19,30 alle 23,30.

 

Lodevole il proposito di Franca Sozzani, mitica direttrice di Vogue Italia, che spiega che l’iniziativa è volta a dare massimo sprone a far ripartire l’economia, rendendo aperti e più “democraticamente vicine” le boutique del Quadrilatero, dove chiunque potrà entrare e rendersi conto che, dopotutto, non è necessario spendere cifre a 3 zeri per poter uscire con un sacchettino griffato e ben pasciuto.

 

Tra l’altro, tornano i gadget VFNO, che quest’anno presentano ancora più oggetti “limited edition”; tra tutti, citiamo ad esempio le lattine di Caffè Lavazza disegnate da Marni, Roberto Cavalli, Missoni, Etro, Versace e Moschino, in vendita in via Spiga 30 o in Corso Como 10.

 

Il ricavato degli acquisti dei prodotti esclusivi dell’evento, ha precisato Franca Sozzani, “andrà raccolto per aiutare le persone e le strutture colpite dal terremoto in Emilia”

 

Ogni negozio del contesto, inoltre, da Montenapo a piazza Duomo, da corso Vercelli a Brera, metterà in atto un piccolo party personale, con guest star vippettare e stilisti “a disposizione” per elargire qualche impagabile consiglio di look.

 

Ma non solo. Al Bar Camparino di Galleria Vittorio Emanuele II, sarà Franca Sozzani in persona che, alle 19, premierà con il “Passion Prize Campari” il regista Ferzan Ozpetek e il giovane talento della moda, Gianni Serra.

 

In più, sempre in Galleria, presso l’esclusivo punto vendita Mercedes – Benz sarà presentata (solo per la stampa) la nuova Classe A, autentica rivoluzione nella gamma. Saranno protagoniste anche guest stars del calibro di Davide Oldani (chef stellato Michelin del D’O di Cornaredo), che delizierà gli ospiti con una ricetta dedicata alla nuova compatta con la Stella, e Nico Rosberg, pilota del Mercedes AMG PETRONAS Formula One Team. A partire dalle 20,00 alla boutique inizierà il djset e le porte verranno aperte al pubblico, che potrà anche ammirare la nuovissima collezione di abbigliamento A-Next. L’esclusiva linea non mancherà di venire esposta anche al MB Center di via Gallarate.

 

Proseguendo a risalire il centro, non solo vestiti e accessori, ma anche tanto makeup, da indossare quest’anno come borse e stivali.

 

All’interno della Rinascente Duomo verrà presentata in anteprima assoluta la nuova fragranza femminile della maison francese: Coco Noir. E naturalmente non potrà mancare un”profumato omaggio” per chi interverrà.

 

Proseguendo per Corso Vittorio Emanuele, nuova tappa da Sephora, dove tutte potranno affidarsi alle mani dei makeup artist e partecipare allo strepitoso “Ciglia Party” proposto dalla mason.

 

Ancora cosmetici da Mac Cosmetics, che per l’occasione si fa addirittura in tre: presso il PRO Store in via Fiori Chiari 12, verrà presentata la prima collezione di smalti del brand. Nel negozio all’interno della Rinascente, straordinaria la performance che verrà offerta dal Senior Artist Michele Magnani. Infine, presso il punto vendita di via Torino 18, tutte in posa davanti ai flash, per realizzare un delizioso passaporto da “fashion trotter”.

 

Passando da trucco a “Parrucco”, la nuova tappa è da Banana Republic, in corso Vittorio Emanuele 24, dove la parola d’ordine sarà affidarsi a capaci  hair stylist per realizzare acconciature strepitose in nome del trend autunnale “Neo Goth”.

 

E per le unghie? L’appuntamento è con le profumerie Douglas, dove al negozio di via Manzoni il marchio Dior concederà l’ineguagliabile presenza di un “Nail Bar” dotato di Nail Machine: una speciale macchina touchscreen che imprimerà sull’unghia un disegno o un logo Dior.

 

Prove smalto gratuite anche da Zoya, presso il Conti Café in via Montenapoleone 19 e, prove trucco d’eccellenza unite ad un gentile cadeau per le partecipanti anche al Make Up Studio di Diego Dalla Palma in via Madonnina, 15.

 

Il tocco finale? Affidarsi alle cure dei Kiss Artist Revlon alla boutique Alviero Martini in corso Matteotti 1: dopo le labbra perfette, arriverà anche il bacio perfetto?!

 

In più, tanti concerti a cielo aperto saranno disseminati in tutto il Quadrilatero, dove la musica si unirà al colore grazie ai deliziosi cocktail offerti da Campari, tra gli sponsor della serata: tra dj set e piccole jazz band, il divertimento sarà davvero per tutti.

 

E per scoprire le bellezze di Milano? L’associazione culturale Città Nascosta Milano, per la speciale serata organizzerà tre itinerari artistici su misura, uno diverso dall’altro, e tutti volti a scoprire le meraviglie della grande Brera.  Avventure a chilometro zero che spazieranno dall’architettura all’arte, passando anche attraverso la toponomastica e la storia. E’ possibile prenotare la propria visita attraverso i seguenti recapiti:

– scrivendo a prenotazioni@cittanascostamilano.it

– telefonando o mandando un sms al numero 347-366.11.74

– inviando un fax al numero 02-89.45.61.96

 

>>>Per scaricare la mappa dettagliata degli eventi della serata, CLICCA QUI <<<

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Dove cercare funghi in Lombardia, Liguria e Piemonte, gli itinerari migliori, info e consigli

Dove fare un picnic 6 splendide location dal lago di Garda, ai parchi marini protetti, passando per i luoghi più incantevoli d’Italia, info e indirizzi

Sagra della nutella Terni 5 – 9 settembre 2012, occasione imperdibile di avverare i sogni culinari più peccaminosi

Sagre gastronomiche vicino a Milano, Festa Madonna della Campagna di Seregno 6 10 settembre 2012, programma tra fiera del bestiame, fuochi d’artificio, balli e divertimento

Feste weekend vicino a Milano, “Teatrinstrada” 7 – 9 settembre 2012 Settimo Milanese e dintorni, programma giocoleria, acrobatismo e spettacoli vari a ingresso gratuito, dettagli

Sagre vicino a Milano, sagra del Fuoco Recco Genova, 25 agosto – 9 settembre 2012, programma dettagliato e info

Mostre arte vicino a Milano, “Collettiva di fine Estate” a Chiasso, 25 agosto – 28 settembre 2012, inaugurazione, artisti, ingresso libero

Cinema all’aperto Milano Castello Sforzesco fino al 18 settembre 2012, info, orari, biglietti

Teatro di Verdura 2012 Milano, programma, telefono, info

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio