Milano Eventi

THE ANGLE concerto jazz 16 novembre 2010 Milano

Martedì 16 novembre 2010, alle ore 21.15, si terrà allo Spazio Teatro 89 di  Via Fratelli Zoia 89 “THE ANGLE”, concerto jazz con Tullio Ricci, tenor saxophone Michele Franzini, piano Roberto Mattei, bass Michele Salgarello.

 

Nato come workshop su composizioni originali, dall’idea di quattro musicisti professionisti di variegata e comprovata esperienza, il collettivo musicale “The Angle” si è subito imposto all’attenzione di colleghi e addetti ai lavori per la propria concezione ritmica e armonica assolutamente contemporanea e di respiro internazionale.

 

Al progetto, non a caso, ha aderito con entusiasmo uno dei musicisti di spicco del jazz contemporaneo di New York, il trombettista e compositore Ralph Alessi, che si è unito al gruppo per la registrazione del primo cd dal titolo “Wrecks”.

 

La musica sulla quale è incentrato il repertorio, spicca per originalità e varietà di atmosfere, rimanendo tuttavia in piena coerenza con un filone musicale che fa tesoro delle esperienze delle avanguardie d’oltreoceano senza perdere il contatto con la grande tradizione e con l’attenzione all’aspetto melodico che contraddistingue certo jazz europeo.

 

Sensibili e ricettivi nelle improvvisazioni collettive, generosi e pertinenti nelle proprie uscite solistiche, tutti i musicisti del gruppo hanno l’opportunità di esprimere la propria distinta personalità, fornendo il proprio apporto all’interno di un “ensemble” di notevole compattezza ritmica e di già consolidato “interplay”.

 

Per info: http://www.spazioteatro89.org

 

Di Redazione

 

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio