Villaggio delle meraviglie giardini porta Venezia dal 4 dicembre – mille eventi per bambini e adulti e beneficenza per Haiti

Dal 4 Dicembre al 9 Gennaio 2011 i Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia si trasformano, per il quarto anno consecutivo, in un paradiso natalizio per grandi e piccini con tanti momenti ludici e di intrattenimento.

 

In una suggestiva cornice nel cuore della città, infatti, sorgerà lo splendido Villaggio delle Meraviglie, un grande evento che nella scorsa edizione ha registrato il passaggio di oltre 500 mila visitatori, e che vanta una madrina di eccezione: la bellissima Ambra Orfei (l’iniziativa è ideata da Ambraorfei.it e Orizzonte Eventi con il sostegno dell’Assessorato agli Eventi del Comune di Milano)

 

LA FESTA DEI PIU’ PICCOLI –

 

 

  • I bambini si potranno sbizzarrire con  attività pensate solo per loro, dalla slitta volante di Babbo Natale – una fantastica “giostra bruco ottovolante” – ai corsi della Scuola di Circo, fino al Cinema 4D!
  • Novità di quest’anno sono gli scivoli da percorrere in slitta, in grado di far vivere emozioni generalmente possibili solo ad alta quota.
  • Tornano protagonisti anche la Casa di Babbo Natale e il Castello di Cristallo: una tensostruttura all’interno della quale ci sarà un palcoscenico dove si alterneranno, per tutto il periodo, tanti spettacoli e tanti artisti beniamini dei più piccini, a partire dall’ormai celebre Direttore dell’Eco del Roditore, Geronimo Stilton, che “in baffi e pelliccia”,incontrerà i suo fan.
  • Ogni giorno ci saranno animazioni, messe a punto da uno staff attento e preparato, che coinvolgeranno tutti i bambini.

 

PER GLI AMANTI DELLA TECNOLOGIA –

  • Microsoft è pronta ad accogliere grandi e piccini nelle aree interattive dedicate a Xbox360, al mondo dei videogiochi e a Microsoft Hardware, ovvero mouse, tastiere e webcam.
  • La grande novità presente sarà Kinect, il sensore dall’innovativa tecnologia che dà nuova vita ai videogiochi e al mondo dell’intrattenimento non richiedendo l’uso di alcun controller.
  • Kinect infatti è un nuovo modo di interagire con i videogiochi creato da Microsoft per Xbox 360. Si Tratta di un sofisticato software che attraverso una telecamera riconosce il movimento del corpo che, così, diventa parte integrate della scena. In questo modo le nostre mani, braccia, gambe piedi e persino le sfumature della voce, diventeranno i controlli del videogame, e grandi è piccini saranno trascinati in questa nuova esperienza ludica senza precedenti. Questa volta chi sarà a fare i capricci per non lasciare il videogioco? Noi crediamo nessuno perché è un’esperienza per tutta la famiglia con risate e divertimento assicurati.
  • Xbox 360 con Kinect offrirà giochi per tutti i gusti e le passioni! Si potrà fluttuare nello spazio, scendere lungo rapide impetuose e schivare gli ostacoli con “Kinect Adventures”, giocare un’esaltante partita di calcio grazie a “Kinect Sports”, guidare un coloratissimo bolide e fare acrobazie in “Kinect Joy Ride”, adottare un dolce tigrotto con “Kinectimals” o trasformare il proprio salotto in un dance floor con “Dance Central”.
  • Il “Castello del Ghiaccio”, lo spazio allestito all’interno del Villaggio delle Meraviglie, di cui Microsoft è sponsor principale, è il luogo ideale per provare i migliori titoli di Kinect per Xbox 360, nonché tutte le ultime novità del mondo Microsoft Hardware.

SHOPPING NATALIZIO & PRELIBATEZZE CULINARIE –

  • Nello speciale spazio “Il Mercatino degli Elfi” si potranno acquistare prodotti tipici, enogastronomici e non, provenienti da tutta Italia e anche da altri paesi d’Europa.
  • Tante piccole casette in legno illuminate e addobbate a festa accompagneranno i visitatori in una lunga passeggiata tra golosità, oggetti curiosi e tanto altro.
  • Qui si potranno scovare i regali di Natale più curiosi con un ottimo rapporto qualità/prezzo proprio perché prodotti dalle mani di attenti artigiani.
  • A disposizione, in tutto il Villaggio, numerosi punti di ristoro, coperti e riscaldati, dove organizzare cene con i propri amici, colleghi o famigliari, approfittando della magica atmosfera.

 

PATTINI & SPORT –

  • Il tutto sorgerà attorno a una grande pista di pattinaggio su ghiaccio, dotata anche di uno spazio dedicato ai principianti, animata dalla musica e dagli artisti di Radio Zeta.
  • I più esperti si divertiranno pattinando con sottofondi musicali e intrattenimento proposto dai disc jockey, mentre gli sportivi “alle prime armi” potranno anche prendere lezioni di pattinaggio sponsorizzate dalla Regione Lombardia.
  • Ci sarà, inoltre, una collaborazione, durante tutto il mese, con l’Hockey Milano Rossoblu, società rappresentativa di una disciplina storica per la città di Milano come l’Hockey su Ghiaccio, che parteciperà in maniera attiva con alcuni elementi della Prima Squadra, iscritta al Campionato Italiano di Serie A2, con lo staff tecnico del Settore Giovanile e con la distribuzione di materiale promozionale.
  • Per il 31 dicembre è prevista una non-stop di pattinaggio con l’apertura straordinaria della pista dalle 10:00 del 31 dicembre alle 4:00 del mattino del primo giorno del 2011.

 

UN NATALE PENSANDO AI BAMBINI DI HAITI –

 

  • Per aiutare i bambini di Haiti colpiti dal terremoto dello scorso gennaio e ora dall’emergenza colera, il Villaggio delle Meraviglie ha deciso di ospitare la Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus, i cui volontari saranno a disposizione, in una casetta dedicata, per raccontare i tanti progetti di N.P.H. sull’isola, proponendo i biglietti augurali e i doni solidali che sostengono la realizzazione di una nuova Casa per i bambini orfani del sisma o in disperato bisogno, l’Ospedale pediatrico Saint Damien e Francisville – città dei mestieri, progetti che offrono aiuto immediato e speranza concreta.
  • Presso la casetta della Fondazione saranno presenti, in giornate che verranno comunicate successivamente, i testimonial della Fondazione Martina Colombari e Andrea Pellizzari, quest’ultimo nei panni dello strampalato insegnante di inglese Mr Brown, per incontrare grandi e piccini e poter lanciare un appello in favore dei bambini di Haiti.

 

ALBERO DELLA SOLIDARIETA’ E LOTTERIA BENEFICA –

  • Al centro del Villaggio sorgerà un “Albero Speciale” attorno al quale, da ormai quattro anni, si creano momenti di beneficenza, pensando a tutti coloro che non potranno trascorrere un Natale sereno.
  • Anche quest’anno, per mantenere la tradizione, ci saranno delle giornate caratterizzate da attività di solidarietà, come la lotteria benefica che vedrà la partecipazione di testimonial unici come i simpaticissimi Fichi d’India e Geronimo Stilton, che hanno sposato con entusiasmo questa causa e che estrarranno i numeri fortunati. Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus.

 

ORARI E INFORMAZIONI –

  • L’ingresso al Villaggio è gratuito.
  • Il mercatino di Natale sarà aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00;
  • le animazioni saranno attive, fino al 23 dicembre, dalle 14:30 alle 19:00 dal lunedì al venerdì, e dalle 10:00 alle 19:00 nei weekend e festivi,
  • dopo il 23 dicembre le animazioni saranno attive tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00.
  • La pista di pattinaggio, nei giorni feriali, sarà aperta dalle 10:00 alle 20:00, nei festivi e nei pre-festivi, dalle 10:00 alle 22:00.
  • Questi orari potranno essere eccezionalmente prorogati in alcune particolari giornate di festa: per il 31 dicembre ad esempio è prevista una non-stop di pattinaggio con l’apertura della pista dalle 10:00 del 31 alle 4:00 del mattino del primo giorno del 2011.
  • Per ulteriori info www.villaggiodellemeraviglie.com

 

Leggi anche:

L’artigiano in fiera Milano 4 – 12 dicembre 2010, come arrivare, parcheggi, recapito acquisti a domicilio, area bimbi, ingresso gratuito

Regali per mamme, mogli e fidanzate, soddisfazione garantita e spesa di pochi euro

Regali per i nonni, idee per semplificare la quotidianità spendendo pochi euro

Eventi Stazione Centrale Milano – Dida, Alessia Ventura, Christmas Show, fiabe, spettacoli, concerti e tante sorprese di Natale, rigorosamente gratis

Treni Milano – Valtellina, servizio speciale 3 dicembre 27 febbraio, agevolazioni e offerte gratis

Biglietto di Natale Atm 6 dicembre – 6 gennaio, muoversi 24 ore a Milano a prezzo agevolato

Led festival internazionale della luce – programma 4 dicembre 2010 10 gennaio 2011

Regali di Natale Arenaways, viaggio Milano-Torino gratis sabato 4 e domenica 5 Dicembre

Playhouse Disney Live, Palasharp Milano, prevendita biglietti 1 – 5 dicembre 2010

Chi era Babbo Natale e dov’è il suo villaggio?

Leggende sul vischio – baciarsi sotto un rametto, appenderne un ciuffo alla porta di casa e…

 

Di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here