aREAZIONE – inaugurazione 17 dicembre 2010 con ingresso libero

aREAZIONE è la nuova mostra curata da Isabella Mara e presentata da Paolo Barozzi. L’inaugurazione si terrà venerdì 17 dicembre alle ore 19. Gli artisti che esporrano sono i bravi e conosciuti EMILIA CASTIONI, MARTA FUMAGALLI, CARLO GOLIA, RICCARDO PIROVANO + video performance di YLBERT DURISHTI, “Live Inshadows 3.05” e performance di GIOVANNA RICOTTA “Wall Painting 2”, che si svolgerà in contemporaea alle musiche di FABIO VOLPI in arte “DIES”.

 

aReazione come un “effetto valanga” è un fenomeno in cui una reazione produce alcuni prodotti uguali a quelli che hanno dato origine alla reazione primigenia, e sono in grado di iniziarne una nuova.

 

I concetti di azione e reazione sono complementari e vanno a formare una “coppia curiosa”, che si può valorizzare calandola in molte altre: l’espirazione e l’inspirazione, l’analisi e la sintesi, lo stimolo e la risposta.

 

È visione: il tutto viene siglato come parola unica aReazione.

 

In questa mostra un gruppo eterogeneo di artisti tramite le loro opere “si reaziona a catena”, creando una successione di anelli articolati e scomponibili  tra loro collegati, orchestrando la definizione dei lavori esposti e il loro aspetto-sequenza.

 

Le opere si differenziano per varietà di temi, interessi, stili e modalità di espressione: dalle dispersione limbica di Emilia Castioni alle riflessioni materiche di Riccardo Pirovano; dall’intervento mediatico di Ylbert Durishti alle evocazioni narrative di Carlo Golia; dalla pratica d’interazione di Giovanna Ricotta, alle musiche di Fabio Volpi in arte “Dies”, sino agli assemblaggi di Marta Fumagalli.


Studio Barozzi

  • Corso di Porta Nuova 42, 20121 Milano
  • tel 02-62.08.64.29
  • ingresso libero

 

Leggi anche:

Presentazione libri di Paolo Barozzi “Venezia Leggendaria” e “Venezia luogo della mente”, giovedì 16 dicembre Donec Capiam Studio

 

Di Redazione

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here