Milano Eventi

Mostra Mimmo Rotella al Mercedes Center di Milano, 17 gennaio 31 marzo 2013, orari, note artistiche, info

Motori e icone del cinema. Velocità e design. Eleganza ed esclusività.

 

Si è stretto ancora di più il legame tra il mondo delle 4 ruote e quello dell’arte, grazie al nuovo sodalizio tra protagonisti d’eccellenza: il marchio Mercedes-Benz e le opere immortali di Mimmo Rotella. Fil rouge il noto fotografo croato, di fama internazionale, Monty Shadow, che ha unito i due elementi dando vita a dodici capolavori di autentica espressività.

 

La mostra, che verrà ospitata al  Mercedes-Benz Brand Center di Milano dal 17 gennaio al 31 marzo 2013, propone le 12 illustrazioni del Mercedes-Benz Classic Calendar 2013: 12 mesi rappresentati attraverso altrettante, suggestive elaborazioni grafiche, che fondono le immagini più significative della storia della Classe S, con le opere dell’artista italiano Mimmo Rotella.

 

Le pagine si infiammano quindi di colori ed emozioni grazie ad un’opera creativa capace di “annodare” i cartelloni pubblicitari di Via col Vento, Matrix, Pulp Fiction e altri, alla grintosa ammiraglia con la Stella.

 

Come modello per il calendario, infatti, Monty Shadow ha utilizzato le opere dell’artista italiano e le foto di berline Mercedes-Benz del segmento superiore dal 1904 in poi. Ha quindi sapientemente fuso le fotografie delle vetture Classe S storiche con i décollage tipici di Rotella: cartelloni cinematografici con famose star del cinema tratti dalla serie “Cinecittà”, strappati, dipinti, incollati e tagliati “ad artem” dallo stesso Rotella.

 

Per il mese di luglio, ad esempio, la Mercedes-Benz 350 SEL (W 116) si imbatte nell’icona del cinema italiano Sophia Loren mentre, in settembre, per Mercedes-Benz 500 SE (W 126) è la volta dell’incontro con Christopher Reeve, indimenticato e indimenticabile Superman.

 

L’esclusività del marchio Mercedes-Benz, quindi, si conquista un posto di diritto anche nel mondo dell’arte, offrendo una mostra ad ingresso gratuito ed aperto a tutti, dove anche i bambini saranno i benvenuti.

 

Sempre al Mercedes-Benz Brand Center di Via Gallarate sarà possibile, oltre che ammirare la mostra, anche  acquistare il calendario 2013, nel formato da 69 x 49 cm.

 

Mercedes-Benz Center Milano

– Via Gallarate, 450

– 20151 Milano

– Orari di apertura: Lunedì – Venerdì 8.30 – 19.00, Sabato 9.00 – 18.00

– Tel. 02-30.251

 

 

Leggi anche:

Linea Mercedes Benz Style alla settimana del design di Milano 2012, debutto mondiale dei mobili con la Stella

Nuovo profumo Mercedes presentato a Milano, è il soffio di un incontro

Smalti A-Nail Collection Mercedes-Benz, mani ‘stellate’ grazie al rosso Jupiter, il blu Mari del Sud e il grigio monolite

Classe A Mercedes Milano, I LIKE IT

Nuova Classe M Mercedes, libertà ed avventura racchiusi in un must di solida eleganza

Mercedes SLK Roadster, a Milano presentata la nuova icona dell’auto sportiva

Mostra Maria Cristina Carlini Milano Università Bocconi, 14 gennaio – 1 marzo 2013, tutte le info

V.P.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio