Milano Eventi

NavigaMi 10 – 12 maggio 2013 Navigli Milano, info e orari per il divertimento aperto a tutti

Dopo il successo delle prime tre edizioni, dal 10 al 12 maggio 2013 torna NavigaMI: il salone che radunerà le più belle imbarcazioni della cantieristica italiana fino a 12 metri di lunghezza e trasformerà il Naviglio in un porto in città. Per la gioia di grandi e piccini, quindi, si potrà godere di un vero e proprio salone galleggiante, dove sarà possibile salire a bordo delle barche e provarle navigando sulle acque del Naviglio Grande. Durante i tre giorni della manifestazione l’area della Ripa e dell’Alzaia del Naviglio Grande saranno chiuse al traffico e si trasformeranno in un grande porto in città.

 

GLI ORARI – Come accaduto nelle tre precedenti edizioni, NavigaMI resterà aperto:

– venerdì e sabato dalle 10.00 alle 23.00

– domenica dalle 10.00 alle 20.00

 

DAGLI ACCESSORI ALLE SCUOLA DI VELA – La manifestazione, infatti, non vuole essere dedicata esclusivamente alla cantieristica nautica, e i visitatori troveranno ampie aree dedicate agli accessoristi, scuole di vela, società di charter per il noleggio delle imbarcazioni e temporary shop di aziende di abbigliamento nautico.

 

L’AREA DEDICATA AI RAGAZZI DI 7 / 14 – Anche quest’anno, inoltre, verrà riproposta l’area NavigaMI Kids, la zona interamente dedicata ai ragazzi da 7 a 14 anni, dove i più giovani marinai potranno vivere esperienze uniche provando a condurre i gommoni scuola della Federazione Italiana Motonautica e salire sui simulatori di vela della Federazione Italiana Vela, essere coinvolti nelle lezioni d’arte marinara tenute dalla Lega Navale Italiana di Milano o provare a remare con gli istruttori della Canottieri Milano, Canottieri Olona e Canottieri San Cristoforo oppure scendere il naviglio con la Federazione Italiana Rafting.

 

INIZIATIVE ANCHE PER I PIU’ PICCOLI – Molte le iniziative durante NavigaMI 2013 soprattutto per i più piccoli; ricco infatti il programma di appuntamenti nell´area NavigaMI Kids che si svilupperà con la collaborazione di alcune Federazioni Nazionali e le Canottieri milanesi permettendo di avvicinarsi agli sport d´acqua.

 

I SIMULATORI E LE LEZIONI DI ARTE MARINARA – In più, grazie al supporto della Lega Navale Italiana di Milano, del Centro Velico di Caprera e dell´Associazione Allievi Centro Velico Caprera, i ragazzi avranno la possibilità di salire su simulatori di vela per apprendere le nozioni di base e avere il primo approccio al mondo nautico, o di essere coinvolti nelle lezioni d’arte marinara per imparare i nodi e capire il vento.

 

IL MONDO DEL CANOTTAGGIO – NavigaMI Kids offre l’opportunità di avvicinarsi anche al mondo del canottaggio grazie alla partecipazione della Canottieri Olona, Canottieri Milano e Canottieri San Cristoforo.

– Queste tre società sportive milanesi esporranno alcune barche e metteranno a disposizione degli remoergometri a terra per simulare la tecnica di voga, oltre ad una barca-scuola 4+ con gli istruttori per provare a remare realmente sul Naviglio e una barca paraolimpica.

 

LA MOTONAUTICA – La Federazione Motonautica, invece, visto il successo e il numero dei partecipanti delle scorse edizioni, riproporrà i gommoni scuola per tutti i ragazzi che vorranno provare a pilotare lungo il Naviglio, accompagnati dagli istruttori e in perfetta sicurezza.

 

IL RAFTING – I giovani più intrepidi, invece, si potranno rivolgere alla Federazione Italiana Rafting, anch’essa presente durante tutto il periodo del salone.

Oltre ai gommoni esposti a terra, ne metterà a disposizione altri per permettere ai ragazzi di scendere il Naviglio e divertirsi con i propri istruttori.

 

LA FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK – Nei giorni della manifestazione, infine, sarà presente anche la Federazione Italiana Canoa Kayak, per poter rispondere alle curiosità di tutti i giovani interessati ad avvicinarsi a questo sport.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Eventi domenica a piedi Milano 12 maggio 2013, programma completo con orari, indirizzi, info

Concerto piazza Duomo Milano 11 maggio 2013 Radio Italia, orario, elenco cantanti, info

Gite vicino a Milano weekend dall’11 al 26 maggio 2013, nel Monferrato con “Riso e Rose”, borghi medievali e splendidi itinerari

Eventi gratis weekend Milano, itinerari via Tortona, Lorenteggio e Barona 12 maggio, 9 giugno e 14 luglio; tra arti e mestieri, e natura e storia. Info, contatti, prenotazione

Festa Milano quartiere Comasina piazza Gasparri 12 maggio 2013, orari, eventi gratis, info

Eventi gratuiti weekend vicino a Milano, meravigliose passeggiate con gli asini 5 – 25 maggio 2013 a Ronco Scrivia, Genova, tutte le info

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio