Milano Eventi

Mostra Josine Dupont Milano via della Spiga 7, dal 22 al 31 maggio 2013, orari e info su “Metafisica della forma”

E’ stata inaugurato in via della Spiga 7 la mostra di Josine Dupont “Metafisica della forma”.

 

Per l’occasione è intervenuto il critico d’arte Prof. Vittorio Sgarbi, il quale, nella veste anche di curatore della mostra, ha presentato le opere esposte, illustrando le diverse fasi del percorso artistico intrapreso da Josine Dupont.

 

Il critico si è soffermato in particolare sull’evoluzione stilistica dell’artista: dal rivisitare, in una prima fase, in chiave d’astrazione il linguaggio barocco delle figure umane per poi, in un secondo momento, realizzare uno stile informale e gestuale spinto all’estremo. Attraverso fasi di sperimentazione, nel corso degli anni, Dupont ha quindi conseguito una tecnica pittorica del tutto personale.

 

Proprio questo aspetto è quanto può emergere agli occhi dei visitatori nel prendere visione delle singole opere esposte: una forma che della propria essenza perde progressivamente sostanza, per cedere il posto a un astrattismo dove i colori vanno, a seconda del titolo della singola opera, a costituire il fulcro principale della creazione artistica. 

 

Nella mostra, suddivise in diverse sale, vi sono più di cinquanta opere dalle più varie dimensioni: disegni, acrilici, oli e tecniche miste che testimoniano le diverse fasi temporali dell’iter artistico di Josine Dupont.

 

L’esposizione proposta è pregevole quanto varia al tempo stesso: per i cultori della pittura e neofiti dell’arte è un appuntamento da non perdere.

 

La mostra, organizzata da Made4Art – Comunicazione e Servizi per l’Arte, è aperta al pubblico nei seguenti orari:

– 22/31 maggio 2013,

– dal lunedì al venerdì, dalle ore 16:00 – 19:00 o su appuntamento,

– Via della Spiga 7.

– cell. 339/22.02.749 oppure 339/82.85.555

 

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Analisi “Chavez – L’ultimo comandante” di Oliver Stone: il grande regista è impeccabile anche come documentarista

“Furyo”, opera di Nagisa Oshima targata 1983: quando cinema e musica sono inscindibili

Recensione “Warrior” di Gavin O’ Connor, non un capolavoro, ma non mancano elementi degni di nota

Elezione del nuovo Papa Jorge Bergoglio, l’inizio di un nuovo dialogo costruttivo, nella fedeltà alla chiamata di guida universale

Ugo Grassi

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio