Milano Eventi

Trofeo Piatti Idroscalo Milano 29 settembre 2013, prove di vela e divertimento formato bimbo

Triathlon nautico_attitudine alla velaDomenica 29 settembre 2013, dalle 9.00 fino alle ore 17.00 presso la base nautica della Lega Navale Italiana di Milano, all’Idroscalo si disputerà la II Edizione del Triathlon Nautico Didattico valevole per l’assegnazione del Trofeo Piatti.

 

BAMBINI PROTAGONISTI – Si tratta di una manifestazione non agonistica rivolta a bambini da 6 a 11 anni, che abbiano frequentato la Scuola di vela nell’anno in corso o abbiano già iniziato l’attività agonistica nella categoria “cadetti”.

– L’obiettivo è quello di valorizzare le competenze nautiche acquisite e di promuovere lo sport della vela fra i più piccoli, coinvolgendo nella giornata le loro famiglie.

 

IL GIOCO COME STRUMENTO PER IMPARARE – Per l’occasione, la Lega Navale Italiana Sezione di Milano ha modificato la tradizionale regata della classe Optimist.

– La scelta, infatti, è stata quella di basarsi sul principio del gioco per seguire gli indirizzi federali sull’educazione nautica dei giovani e i protocolli d’intesa tra MIUR, CONI, FIV e LNI, volti allo sviluppo dell’educazione motoria in tutte le discipline sportive prevenendo i rischi legati alla specializzazione precoce.

 

LE TRE PROVE NON AGONISTICHE – Acquaticità (nuoto, risalita e discesa dalla barca), nauticità (conduzione della barca con la sola pagaia) e attitudine alla vela (recupero di oggetti legate alle boe): queste le tre prove-gioco per i giovani partecipanti, supportati da genitori e istruttori che potranno e, anzi, avranno l’obbligo, di incitarli e dare loro suggerimenti.

 

IL TROFEO PER IL VINCITORE, MA ANCHE PREMI PER TUTTI I PARTECIPANTI – Il Trofeo Piatti sarà assegnato all’allievo che avrà ottenuto il miglior punteggio ma, tutti, riceveranno comunque un riconoscimento per aver partecipato alla giornata di sport e festa.

– È previsto, inoltre, anche il supporto della squadra agonistica della Lega Navale Italiana-Sezione di Milano: giovani atleti a confronto, il futuro della vela italiana.

– Il Trofeo Piatti è organizzato dalla Lega Navale Italiana Sezione di Milano con il patrocinio di Regione Lombardia – Sport e Politiche per i Giovani, della Provincia di Milano, del Comune di Segrate, della Presidenza Nazionale della Lega Navale Italiana, del CONI e della Federazione Italiana Vela.

 

INFORMAZIONI – Per ulteriori informazioni:

Lega Navale Italiana Sezione di Milano

– T 02 58314058

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Sagra e palio dell’Oca Mortara, Pavia, 27 e 29 settembre 2013, tre giorni di medioevo, bontà e giochi sorprendenti

Sagra del tartufo Millesimo, Savona, 27 – 29 settembre 2013, degustazioni, fuochi d’artificio, info

Notte dei ricercatori Milano e Lombardia 27 settembre 2013, info, eventi, programma completo

Itinerari a Vigevano, Certosa di Pavia e Oltrepo’, gli eventi autunnali e le meraviglie da vedere in settimana o nel weekend

Monaco e Oktoberfest 2013, tutte le info e gli itinerari da non perdere

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio