Milano Eventi

Cicloparade DHL Express Milano via Palestro 3 ottobre 2013, tutti in bici per una città ecosostenibile.Info e programma

bike fashionNon solo sfilate di moda, a Milano, non solo auto-raduni di lusso o eventi sensazionalistici.

 

A voler stupire “senza effetti speciali”, è DHL Express, nota azienda leader nel trasporto espresso internazionale che, per dare un valore aggiunto, invece di aggiungere, toglie, mirando ad abbattere le emissioni di anidride carbonica e valorizzazione le risorse “green” dei territori.

 

Da questo semplice concetto è nata l’idea dell’originale “prima cicloparade sostenibile” che, giovedì 3 ottobre 2013, dalle 11,15 del mattino si snoderà da via Palestro fino al Parco Sempione, attraversando le vie del centro cittadino.

 

L’evento non passerà certo inosservato, poiché il corteo sarà costituito da 300 dipendenti dell’azienda, tutti rigorosamente sulle due ruote.

 

In tutto ciò cittadini e curiosi potranno e, anzi, sono vivamente invitati a seguire la divertente processione di colori e scampanellii, il cui percorso muoverà sulla rotta specifica dei nuovissimi tricicli e biciclette a pedalata assistita che, DHL, ha adottato per le consegne nelle aree centrali di Milano.

 

Come spiegato dall’azienda, infatti, tutte le consegne effettuate all’interno della cerchia delimitata dell’area C avverranno con mezzi a zero emissioni. Questa iniziativa, che prende il nome di “Ultimo miglio”, si estenderà entro l’anno anche ad altre città italiane, tra cui Padova e Vicenza.

 

Esplicativo anche il nome del progetto nella sua ottica di più ampio respiro, quale contenitore della nuova linea adottata dall’azienda: “Go Green”, appunto, del quale ci ha parlato direttamente Alberto Nobis, AD di DHL Express.

 

“Siamo in linea con la politica ambientale di DHL a livello mondiale – ha affermato Nobis. – Anche in Italia, infatti, vogliamo proseguire con questo impegno, che prevede l’abbattimento delle emissioni di anidride carbonica e la valorizzazione delle risorse ‘green’ dei territori in cui DHL opera”.

 

Il progetto ha trovato anche il sostegno del Comune di Milano: “Il Comune di Milano – ha affermato l’Assessore Chiara Bisconti – è fortemente impegnato in progetti di collaborazione con aziende private. DHL, con questo progetto coraggioso ed innovativo, sta tracciando una nuova strada per la salvaguardia dell’ambiente della nostra città”.

 

Di seguito il programma della “Cicloparade Sostenibile”:

– ore 10,30: ritrovo presso il Parco Indro Montanelli (c/o giardini pubblici Porta Venezia, ingresso via Palestro)

– ore 11,15: partenza Cicloparade

– ore 12-12,15: arrivo al Parco Sempione (ingresso viale Gadio)

– la partecipazione è gratuita e aperta a tutti

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Monaco e Oktoberfest 2013, tutte le info e gli itinerari da non perdere

Gite vicino a Milano, a Vercelli tra cultura, specchi d’acqua e delizie gastronomiche

Gite vicino a Milano: visitare Bergamo tra scorci medievali, musei e squisite specialità

Itinerari Germania e Bassa Sassonia, tra Golsar e Celle: cosa vedere, dove dormire e dove mangiare, con prezzi per tutte le tasche

di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio