Milano Eventi

Festa Natale via Gian Giacomo Mora Milano 15 dicembre 2013, programma, mercatino, info

festa NataleDomenica 15 dicembre 2013 turisti e milanesi di tutte le età sono attesi in via Gian Giacomo Mora. L’occasione è la grande festa della via dedicato al Natale, dall’inconfondibile nome “Com’è bella la città… a Natale”.

 

UNA VIA STORICA DI MILANO – Via Gian Giacomo Mora, ad un passo dalle Colonne di San Lorenzo, è depositaria, come altri squarci cittadini, della storicità e delle tradizioni milanesi.

– Via di manzoniana memoria evoca la Milano dei Promessi Sposi, nel corso dei secoli, ha saputo mantenere un allure discreto e ricercato testimoniato dalle attività che sono fiorite lungo il suo corso: negozi di moda, moda vintage, casual e street, stilisti, librerie geografiche e antropologiche, legatorie, negozi di modernariato, restauratori, studi di comunicazione per arte e cultura, bistrò, negozi di giardinaggio, gelaterie artigianali, orafi, studi di artisti e scultori.

 

L’ASSOCIAZIONE DEI COMMERCIANTI – Dopo il successo di settembre, si tratta del secondo appuntamento ‘aperto al pubblico’ nella suggestiva e storica via del quartiere Ticinese, organizzato dall’Associazione commercianti e attività Via GG Mora con il supporto di Confcommercio Milano.

 

LA FESTA DI DOMENICA 15 DICEMBRE – Per questo fine settimana, dalle 14 alle 21, l’idea è quella di coinvolgere i cittadini, le famiglie, ragazzi e bambini nel clima prefestivo che animerà la via, con speciali luminarie e le iniziative proposte all’interno dei negozi e delle botteghe.

 

GLI EVENTI IN PROGRAMMA – Ci saranno mostre, come un’esposizione di icone siciliane e di gioielli, una lettura di testi poetici di Alda Merini ed insolite ma affascinanti combinazioni, come un assaggio di ottimi dolci mentre si potranno ammirare piante “natalizie”.

– In più, in particolare i bambini e le famiglie saranno coinvolti con un divertente mercatino organizzato dall’Asilo della Via.

 

CHIUSURA AL TRAFFICO – Si ricorda che, per l’occasione, la via rimarrà chiusa al traffico.

– Tutti gli automobilisti sono pertanto invitati a percorrere strade alternative.

 

INFO – Per ulteriori informazioni:

– Associazione commercianti e attività di Via GG Mora

– mail: diego.jesi@diegoiesi.it

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro

 

Leggi anche:

Mostra gratis Milano Viaje 14 dicembre 2013 – 5 gennaio 2013, orari, visita guidata con l’artista, info

“Aspettando il Natale” Abbazia di Chiaravalle Milano 15 dicembre 2013, orari e tutte le info

Rassegna teatrale “Natale in Casa Beccaria” Milano 15 e 19 dicembre 2013, info e prenotazioni per “La Piccola Bottega degli Orrori” e “La Divina.com”

Mostra Raffaello Palazzo Marino Milano 28 novembre 2013 – 12 gennaio 2014, orari, info, ingresso gratis

Concerti Natale gratis Milano e Provincia 13 – 21 dicembre 2013, programma “La Musica nei Cieli”

Mostra Rodin Milano Palazzo Reale 17 ottobre 2013 – 26 gennaio 2014, orari, info, biglietti anche gratis

Eventi gratis dicembre 2013 Milano, da “Look” laboratori per realizzare bijoux, spettacoli di burlesque e altro, programma completo

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio