Milano Eventi

Inaugurazione mostra Nelu Pascu Milano 8 maggio 2014 da Look, in via San Giovanni sul Muro. Non mancheranno imperdibili sorprese

Nelu PascuChi lo ha visto dipingere in piedi, davanti al cavalletto, a Londra come a Parigi, si sarà chiesto se fosse un pittore sconosciuto o, al contrario, un artista importante. Incurante di tutto quanto lo circonda, con un buffo cappello in testa e l’aria assente, modella il colore con la spatola seguendo l’ispirazione, trovando la bellezza là dove l’occhio inesperto passa oltre, vittima del male peggiore: l’indifferenza.

 

Pascu ha girato e dipinto le capitali europee, trascinando il suo ricco armamentario di tele, colori, sigarette e superalcolici ora in luoghi suggestivi, celebri e frequentati, ora in angoli anonimi, apparentemente insignificanti, persino malfamati.

 

Da qui la sua peculiare sensibilità, poiché in grado di riconoscere una vita palpitante nascosta nella pietra, offrendo poi un caleidoscopio di impressioni metropolitane, tipiche di un mondo che cambia al pari delle stagioni

 

Le opere del grande artista, ora, giungono a Milano, dove saranno esposte nello spazio culturale creato presso la boutique “Look – Ottica e altro”.

 

Il vernissage si terrà giovedì 8 maggio 2014 alle 19.00, in presenza dell’artista.

 

Per l’occasione Look, in collaborazione con la galleria Spagnoli, offrirà a quanti acquisteranno un’opera del pittore, un soggiorno all-inclusive per due notti, in una struttura  4 o 5 stelle.

 

A cornice dei magnifici quadri, per l’occasione verrà anche offerto un aperitivo a tutti i presenti.

 

“Look – Ottica e altro”

– giovedì 8 maggio 2014 ore 19,00

– via San Giovanni sul Muro, 21

– Milano, 20121

– tel 02 83422351

– mm cairoli

– ingresso libero e aperitivo gratuito

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio