Milano Eventi

Eventi Ferragosto 2014 Lago di Como, di Lecco, di Garda e d’Iseo: fuochi d’artificio, lumini, feste e sagre

fuochi d'artificioTrascorrere il Ferragosto sui laghi più belli della Lombardia tra feste, sagre, mercatini, eventi e, ovviamente, i fuochi artificiali. Di seguito tutte le info:

 

LAGO DI COMO E DI LECCO 14 – 16 agosto

– Il 14 agosto a Bellano si svolgeranno i mercatini sul lungolago.

– Il 14 – 15 agosto, a Tremezzo, sarà invece il turno del Tremizzina Music Festival, alle ore 21.15, con tante esibizioni, dal tango argentino al folk, brani originali e standard jazz; soul, tradizione gospel e tanto altro

– Il 14 agosto e 15 agosto, a Gravedona ed Uniti, sfilata di barche storiche e fuochi artificiali.

– A Dervio, a Ferragosto la Festa delle Sponde: alle ore 10.00 traversata del lago a nuoto da Cremia a Dervio, alle ore 21.00 Processione barche illuminate con S. Rocco Dervio-Cremia-Corenno e serata danzante presso parco Boldona. Alle ore 22.00 previsti fuochi d’artificio. Il 16 agosto mercatino serale piccolo antiquariato e artigianato ore 16.00-22.00 presso parco Boldona.

– Il 15 agosto a Lecco le regate delle imbarcazioni Lucie, alle ore 21.15 Isola Viscontea; il 15 e 16 agosto il mercatino degli hobbisti presso lungo Lario Cesare Battisti e lungo Lario Cadorna.

– Il 15 agosto a Varenna, invece, il mercatino del biologico dalle ore 8.00 alle ore 18.00 circa.
– ll 16 agosto a Porlezza la tradizionale Festa di San Rocco: dalle ore 6.00 le Celebrazioni religiose, la processione alla chiesetta, l’incanto dei canestri; seguiranno l’albero della cuccagna sul lago, la Pesca di beneficenza presso la Chiesa di San Vittore; dalle ore 16.00 mercatini artigianali; alle ore 22.00 i fuochi d’artificio sul lago

 

LAGO DI GARDA 11 – 15 agosto

– A Desenzano sul Garda, dall’11 al 15 agosto, presso la frazione San Martino della Battaglia, la 39° edizione della Festa del Vino. Il programma prevede stand enogastronomici, serate danzanti, briscolata di ferragosto, esibizioni danzanti della scuola di ballo, biciclettata.

– Il 14 agosto a Limone sul Garda la grande notte delle stelle, intrattenimento, musica e fuochi artificiali.
– Il 15 agosto a Tignale la Sagra dell’Ospite, enogastronomia e folklore locale.
– Il 15 agosto a Valvestino, in località Armo, la Festa della Madonna Assunta.

 

LAGO D’ISEO 9 – 18 agosto

– A Monte Isola, dal 9 al 18 agosto, si svolgerà la Festa del Soccorso: enogastrnonomia tipica e musica dal vivo in riva al lago.
– Dall’11 al 15 agosto, a Castro, la Festa di Ferragosto: una sagra gastronomica sul lago, con band musicali. Il 14 agosto spettacolo pirotecnico sul lago di Iseo.
– Dal 12 al 17 agosto a Provaglio d’Iseo la Fantecol Bier Fest, in località Fantecolo. Il 15 agosto la Floyd House Band darà vita musica e sonorità di uno dei gruppi musicali più famosi della storia, i Pink Floyd.
– Dal 14 al 17 agosto a Riva di Sotto la Sagra di San Rocco, degustazione portate tipiche della cucina bergamasca e del pesce proveniente dal lago d’Iseo con il tradizionale spettacolo dei Lumini sul lago il 15 e 16 agosto, mercatini gastronomici e di oggettistica, tombolate e lotterie.
– Il 15 – 16 – 17 agosto, a Marone, la Festa della Madonna della Rota: concerto bandistico della banda cittadina di Santa Cecilia, in apertura della festa della Madonna della Rota.
– Il 15 e 16 agosto a Lovere il Festival Lovere Back to Jazz in piazza 13 Martiri; il programma prevede un cartellone con appuntamenti imperdibili per gli amanti del genere e la partecipazione di artisti di fama nazionale e internazionale.
– Il 15 agosto a Iseo, alle ore 21.00, il concerto della banda cittadina in piazza Garibaldi, alle ore 23.00 fuochi artificiali.
– Il 15 agosto a Sarnico la Fiera degli Uccelli e la mostra canina durante tutta la giornata di ferragosto al Lido Nettuno. Il 15 agosto alle ore 20.45 la Crociera Notturna, iscrizione obbligatoria presso Pro-Loco Sarnico. Il 15 – 16 – 17 agosto il mercatino dell’artigianato dalle ore 10.00 alle ore 23.00.

 

EVENTI FERRAGOSTO IN TUTTA LA LOMBARDIA – Per tutti gli eventi di Ferragosto in Lombardia, CLICCA QUI

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Eventi gratis Ferragosto 2014 Milano e Lombardia, elenco fuochi d’artificio e feste tradizionali di tutta la regione

Musei aperti gratis Milano agosto – estate 2014, elenco mostre, orari, indirizzi. Museums open free Milan in August – summer 2014 list exhibits, schedules, addresses

Eventi gratis Brera Milano estate 9 – 23 agosto 2014, l’arte incontra i social. Info

Cinema e concerti cortile Castello Sforzesco Milano, info e programmazione 2014

Agratestate 12 giugno – 31 agosto 2014, Programma completo

Eventi gratis Montagnetta di San Siro Milano “185 slm” 27 giugno – 30 settembre 2014, info

 

di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio