Spettacolo “Vietato leggere!” 22 – 23 novembre 2014 centro Asteria Milano, info e prenotazioni

locandinaAnche quest’anno la Compagnia Teatrale “Cuore in Pezzi”, formata da attori non professionisti e autofinanziata, metterà in scena uno spettacolo, consigliato dai 4 ai 99 anni, intitolato “Vietato leggere!”.

 

LA TRAMA – Si tratta di una rappresentazione tratta e liberamente interpretata dal famoso testo di Ray Bradbury “Fahrenheit 451” (del 1951).

– In una società dove i libri sono proibiti da tempo, senza più memoria del sapere, Montag, un pompiere ‘alla rovescia’, che brucia i libri anziché leggerli, deve rispondere alla domanda se è felice.

– L’uomo si accorge così, a poco a poco, di essere circondato da persone che non riescono più a pensare e vivono senza più curarsi del mondo che hanno intorno, del prossimo e  perfino dei propri sentimenti.

– La lenta presa di coscienza di ciò, e le azioni che ne seguiranno, costringeranno Montag a scappare, per cercare di ritrovare se stesso lontano da questa società e accanto ad alcuni ribelli: gli uomini-libro.

 

LA COMPAGNIA TEATRALE “CUORE IN PEZZI” – Da 18 anni la Compagnia Cuore in Pezzi, convinta che si possa cominciare a seminare nei piccoli, si cimenta in spettacoli che hanno come oggetto testi classici ridotti per un pubblico di giovanissimi. E la sempre maggiore affluenza di pubblico sembra darle ragione.

– Attraverso il divertimento, ma rimanendo fedeli all’originale, Cuore in Pezzi ha presentato negli scorsi anni testi come: D’Artagnan e i tre moschettieri, I nostri Promessi Sposi, Il Mercante di Venezia, Non solo Iliade, Ulisse: il ritorno a Itaca, ladivina.com

 

INCASSO DEVOLUTO IN BENEFICENZA – Obiettivo della Compagnia è anche quello di raccogliere fondi attraverso l’offerta degli spettatori, da devolvere in beneficenza a progetti umanitari rivolti ai bambini.

– L’Associazione è patrocinata dal Comune di Milano – Consiglio di Zona 5.

 

INFO E PRENOTAZIONI – Per info e prenotazioni: info@cuoreinpezzi.it, cel. 3738360990 – 3477983677

 

Vietato leggere!

– Teatro Centro Asteria, Piazzale F. Carrara 17, 20141 Milano, Zona 5

– 22 novembre 2014, orario 16.00 – 20.30

– 23 novembre 2014, orario 16.00 – 20.30

– Ingresso con donazione.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Mostra “Chung. Ovvero nel centro” Milano, Palazzo Cusani, 14 – 18 novembre 2014. Lara Martinato e i percorsi alchemici di Ezra Pound

Mostra “Le armate del Rinascimento” 19 novembre 2014, Sporting Milano 2, Segrate. Orari e info

Mostra “Identità Artefatte” Ballantini Milano 5 – 30 novembre 2014, foto, video-intervista, info

Mostra gratis Mercedes – Benz Milano fino al 30 gennaio 2015, i 5 sensi si combinano con le suggestive auto con la Stella

di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here