Milano Eventi

Eventi carnevale Milano 2015, sfilata dei carri e divertimento per tutti

Carnevale«Pela, taglia, trita, cuoci»: è questo il tema della sfilata dei carri allegorici 2015, che avrà luogo sabato 21 febbraio 2015, nel centro di Milano, con arrivo in piazza Duomo.

 

L’argomento non è casuale, poiché il primo maggio si aprirà, nella capitale meneghina, Expo 2015, giusto all’insegna di «Nutrire il pianeta, energia per la vita».

 

Il Carnevale ambrosiano inizierà il 17 febbraio e, nell’attesa del sabato grasso, in città avranno luogo tanti eventi  per tutte le età. Un esempio è il ritorno del Milano Clown Festival, dal 18 al 21 febbraio, che vedrà l’arrivo di artisti circensi da tutto il mondo, con quartiere generale in zona Isola.  

 

PROGRAMMA DI SABATO 21 FEBBRAIO – La sfilata dei carri della FOM (Fondazione Oratori Milanesi) partirà sabato 21 alle ore 15 da Palestro, per arrivare in piazza Beccaria.

– Dalle 11 alle 17, nel Cortile d’onore di Palazzo Marino, si svolgeranno momenti di spettacolo che ricreeranno il magico cerchio dell’arte di strada (due pillole di spettacolo della durata di venti minuti ogni ora). Inoltre, un’esperta truccatrice trasformerà i volti dei bambini con poche e semplici pennellate.

Dalle 10 alle 14.30, presso il mercato comunale di via Lorenteggio 177, si terrà il ‘Carnevale interculturale dei bambini’ con maschere, truccabimbi, laboratori di marionette, racconti, giochi dal mondo.

– Dalle ore 14.30, al quartiere Barona, presso il Barrio’s, in piazza Donne Partigiane, si svolgerà il ‘Carnevale frutta e verdura!’ con giochi, attività sportive, laboratori, musica e giocolerie.

Dalle 15 alle 20, presso lo Spazio Barrili, via Barrili 21, si svolgerà la festa di Carnevale con musica, mascherine, chiacchiere, tortelli, stelle filanti.

– Dalle ore 15.30, presso il CAM Gratosoglio, via Saponaro 30, si svolgerà la festa di carnevale con spettacolo di giocoleria, truccabimbi, coriandoli, maschere, dolci e laboratori

– Dalle ore 17, presso la Biblioteca Oglio, via Oglio 18 si svolgerà la festa ‘Magie di Carnevale’ con spettacoli e incontri in compagnia dei Maghi dell’associazione MaMu – Magia e Musica.

 

SCARICA TUTTI GLI EVENTI DI CARNEVALE IN LOMBARDIA – Per l’elenco di tutti gli eventi in Lombardia per festeggiare il Carnevale 2015, CLICCA QUI

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci aredazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Carnevale Acqualagna e fiera tartufo nero 15 febbraio 2015, info e programma

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio