Milano Eventi

Mostra gratis “Flora et Decora” 17 – 19 aprile 2015 Milano Basilica Sant’Ambrogio, oltre 90 gli espositori da tutto il mondo

Torna anche quest’anno di Flora et Decora, la splendida  mostra-mercato volta a sostenere i lavori di restauro, ripristino e abbellimento della Basilica di Sant’Ambrogio di Milano.

90 ESPOSITORI PROVENIENTI DA TUTTO IL MONDO – Giunta alla sua terza edizione primaverile, da venerdì 17 a domenica 19 aprile, Flora et Decora propone a curiosi e appassionati di fiori e decorazioni da giardino oltre 90 espositori provenienti da tutta Italia. Con l’edizione 2015, a dieci giorni dall’apertura ufficiale di EXPO, Flora et Decora anticiperà inoltre i temi dell’alimentazione, con la presenza alla mostra di un numero selezionato di specialità alimentari d’eccellenza.

L’OBIETTIVO FILANTROPICO – Il progetto di quest’anno risulta particolarmente importante: è infatti in via di definizione il progetto di rifacimento dell’intero Impianto di Illuminazione interno della basilica, utilizzando moderni “corpi illuminanti” a tecnologia LED (Light Emitting Diode).

– Flora et Decora, tramite il suo contributo, si farà carico dell’illuminazione della Cappella del V secolo di San Vittore in Ciel d’Oro; uno splendido esempio di mosaico interamente ricoperto d’oro con al centro il ritratto di Vittore.

– L’impiego di un impianto a LED, consentirà di risolvere tutta una serie di problematiche attualmente presenti e permetterà alla basilica di poter affrontare gli anni a venire con un grosso risparmio energetico grazie ad una tecnologia “amica dell’ambiente”.

ORARI – La mostra-mercato avrà luogo negli spazi messi a disposizione dalla Basilica di Sant’Ambrogio nei giorni di venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 aprile 2015.

– Gli orari di apertura sono dalle 10.00 alle 19.00 il venerdì e il sabato e dalle 10.00 alle 18.00 la domenica.

MEZZI PUBBLICI – Flora et Decora è facilmente raggiungibile con i seguenti mezzi pubblici:
– MM2 fermata Sant’Ambrogio
– MM1 fermata Cadorna
– Autobus 94 – 50 – 58 (via S. Vittore, 2 minuti a piedi)
– Tram 16 – 27 (corso Magenta, 5 minuti a piedi)
– Tram 2 – 14 (via C. Correnti, 7 minuti a piedi)
– FNM Cadorna (10 minuti a piedi)

Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio