Mostra gratis “Flora et Decora” 17 – 19 aprile 2015 Milano Basilica Sant’Ambrogio, oltre 90 gli espositori da tutto il mondo

rosaTorna anche quest’anno di Flora et Decora, la splendida  mostra-mercato volta a sostenere i lavori di restauro, ripristino e abbellimento della Basilica di Sant’Ambrogio di Milano.

 

90 ESPOSITORI PROVENIENTI DA TUTTO IL MONDO – Giunta alla sua terza edizione primaverile, da venerdì 17 a domenica 19 aprile, Flora et Decora propone a curiosi e appassionati di fiori e decorazioni da giardino oltre 90 espositori provenienti da tutta Italia. Con l’edizione 2015, a dieci giorni dall’apertura ufficiale di EXPO, Flora et Decora anticiperà inoltre i temi dell’alimentazione, con la presenza alla mostra di un numero selezionato di specialità alimentari d’eccellenza.

 

L’OBIETTIVO FILANTROPICO – Il progetto di quest’anno risulta particolarmente importante: è infatti in via di definizione il progetto di rifacimento dell’intero Impianto di Illuminazione interno della basilica, utilizzando moderni “corpi illuminanti” a tecnologia LED (Light Emitting Diode).

– Flora et Decora, tramite il suo contributo, si farà carico dell’illuminazione della Cappella del V secolo di San Vittore in Ciel d’Oro; uno splendido esempio di mosaico interamente ricoperto d’oro con al centro il ritratto di Vittore.

– L’impiego di un impianto a LED, consentirà di risolvere tutta una serie di problematiche attualmente presenti e permetterà alla basilica di poter affrontare gli anni a venire con un grosso risparmio energetico grazie ad una tecnologia “amica dell’ambiente”.

 

ORARI – La mostra-mercato avrà luogo negli spazi messi a disposizione dalla Basilica di Sant’Ambrogio nei giorni di venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 aprile 2015.

– Gli orari di apertura sono dalle 10.00 alle 19.00 il venerdì e il sabato e dalle 10.00 alle 18.00 la domenica.

 

MEZZI PUBBLICI – Flora et Decora è facilmente raggiungibile con i seguenti mezzi pubblici:
– MM2 fermata Sant’Ambrogio
– MM1 fermata Cadorna
– Autobus 94 – 50 – 58 (via S. Vittore, 2 minuti a piedi)
– Tram 16 – 27 (corso Magenta, 5 minuti a piedi)
– Tram 2 – 14 (via C. Correnti, 7 minuti a piedi)
– FNM Cadorna (10 minuti a piedi)

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Foto design week Milano 2015, gli scatti dei nostri lettori

Fuorisalone 2015 Milano, eventi, percorsi, info

Eventi Fuorisalone 2015 Milano, cosa vedere in via San Giovanni sul Muro

 

Di Redazione

Foto: wikipedia.org

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here