Milano Eventi

Eventi Primo Maggio 2015 in provincia di Milano, i moto raduni di bikers tra emozioni e divertimento

moto-chopperMilano, Primo Maggio, non solo eventi legati al mondo del lavoro, non solo Expo 2015, ma anche e soprattutto motoraduni. E’ una giornata importante il Primo Maggio in provincia di Milano per chi ama le due ruote, e sono diversi gli eventi programmati per quanto riguarda i bikers. Non manca la possibilità di scelta per passare una giornata differente, e magari un week end fuori città, considerato che Milano si prevede caotica per l’inaugurazione dell’Expo.

 

 

I motoraduni del Primo Maggio in provincia di Milano

A Magenta il 1 di Maggio è di scena la 21esima Tasarigorda, evento organizzato dal  Moto Club Magenta, con in contemporanea anche il motoraid, prova valida per il trofeo Regione Lombardia, un momento straordinario per mettere alla prova la propria moto.

 

Ma Magenta il primo di Maggio ospita anche un altro evento dedicato ai bikers: il Wanted Moto Fantasy Factory dedicato a bikers amanti del fai date, ma anche ai creativi. Questo è un evento tematico che prevede anche un contest dal titolo Trainsema, al quale possono partecipare tutti coloro che hanno moto modificate, assemblate, costruite, ricostruite; un evento molto particolare e affascinante.

 

E se non si è sazi degli eventi del Primo Maggio, il 3 Maggio è previsto il 5° Liberation Bikers Day,  raduno di American Cars & Bikes 2015 a Vanzago, un luogo di incontro ideale per chi ama le due ruote: birra, panini, musica e spettacoli, persino la sfilata pin up in puro stile americano.

 

Come preparare la moto per un motoraduno

Sono quindi previsti un gran numero di bikers in arrivo, che il 1 maggio animeranno la provincia di Milano. Ma per usare la propria moto è opportuno controllare che sia tutto a norma. Dare un rapido controllo alla tassa di possesso (bollo), al libretto di circolazione e all’assicurazione della due ruote diventa necessario, un lungo inverno passato nel box può avere fatto insorgere dimenticanze.

 

Dopo aver osservato la parte burocratica, è opportuno passare anche ad una revisione attenta del motore. La moto avrà bisogno anche di una lavata con prodotti idonei, di un controllo alle gomme e soprattutto di una lucidata. Una moto ben curata ed un rombo profondo e potente sono il miglior biglietto da visita da mostrare agli altri bikers.

 

Cosa indossare per un motoraduno

I motoraduni del 1 Maggio in provincia di Milano sono prettamente tematici, quindi è bene non farsi cogliere impreparati, e l’equipaggiamento in questo caso diventa necessario. Innanzitutto controllare la conformità del casco e, se è troppo usato, è bene acquistarne uno nuovo.

 

Nel caso si scelga di partecipare al Liberation Bikers Day è bene ricordarsi che si tratta di un evento tematizzato all’americana, mentre, se si sceglie di partecipare al Wanted Moto Fantasy, si può pensare di utilizzare un casco conforme per gli spostamenti ed averne uno più colorato e creativo per partecipare al contest.

 

E’ necessario poi pensare alle tute; il 1 Maggio è primavera avanzata, meglio puntare su un tessuto tecnico, in caso di acquazzoni primaverili si resterà asciutti, ed in caso di troppo caldo il tessuto tecnico regolerà la temperatura corporea. Massima attenzione anche ai guanti e al collare, controllare sempre la conformità e il perfetto stato d’uso.

 

In occasione della Festa dei Lavoratori, la provincia di Milano si animerà quindi del rombo dei motori di tantissime motociclette. I bikers appassionati potranno festeggiare la giornata a bordo del loro mezzo di locomozione preferito. Comunque sia, un motoraduno è un modo diverso di partecipare ad un evento nazionale che, ogni anno, accomuna la maggior parte degli italiani, una vera e propria esperienza alla scoperta delle campagne del milanese, sentendosi per una volta un vero e proprio “Easy Rider”.

 

Link utili:

Motoraduni in provincia di Milano: www.motoclubmagenta.com

Tute per la moto: www.outletmoto.eu/tute-C1007.htm

Mappa della provincia di Milano: www.tuttocitta.it/mappa/provincia/milano

 

Di Redazione

Fonte foto wikipedia

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio