Milano Eventi

Programma e mappa Make Music Milan 21 giugno 2015, la musica per le strade in 150 luoghi della città

locandinaSi svolgerà sabato 21 giugno il Make Music Milan 2015, il grande festival che porterà la musica tra le strade di Milano dove, fino a mezzanotte, oltre 150 luoghi tra vicoli e piazze diventeranno veri e propri palcoscenici carichi di suoni, e di tanto divertimento aperto a tutti.

 

LE ORIGINI DELLA FESTA – L’evento trova origine nel 1982 quando, su idea dell’allora Ministro della Cultura Lang, in Francia nacque La Fête de la Musique, una festa popolare per celebrare il solstizio d’estate, dando la possibilità di esprimersi musicalmente per le strade della città.

 

EVENTO INTERNAZIONALE E IN CONTEMPORANEA – Anni dopo, dal 2014 Make Music Milan è una festa che invita tutti a suonare in città, secondo lo spirito di partecipazione che pervade il 21 giugno  Parigi, Madrid, New York, Hong Kong e di altre 440 località nel mondo che si sono aggiunte al network negli ultimi trent’anni.

 

ORARIO – Le attività si svolgeranno dalle 18 alle 24, allargandosi su oltre 150 luoghi cittadini, in ognuna delle 9 Zone di Milano.

 

MAPPA E PROGRAMMA – Musica e creatività entreranno ovunque: per le strade, ma anche nei locali, nei negozi, nei cortili e addirittura negli uffici di chi vorrà partecipare, con un ruolo attivo, alla grande kermesse.

– Per scaricare il programma completo CLICCA QUI

 

ALTRI EVENTI GRATIS DEL WEEKEND – Tra gli altri eventi del weekend:

Basket NBA piazza Duomo Milano 20 – 21 giugno 2015, info, ospiti, attività gratuite

– Eventi festa Parco Nord Milano 20 – 21 giugno 2015, spettacolo di mongolfiere notturne, voli e programma

– Eventi gratis Lodi maggio – ottobre 2015 per Living Expo, programma 400 attività tra turismo, cultura, arte e altro

– Sagra di San Giovanni Trenno 12 – 24 giugno 2015, anguriata, menu, programma, info

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Eventi festa Parco Nord Milano 20 – 21 giugno 2015, spettacolo di mongolfiere notturne, voli e programma

Eventi gratis Lodi maggio – ottobre 2015 per Living Expo, programma 400 eventi tra turismo, cultura, arte e altro

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio