Milano Eventi

Concerti Duomo Milano 20, 22 e 24 luglio 2015, programma, orari, info

Concerto Piazza DuomoDall’idea di far incontrare un solo sentire, mantenendo come denominatore comune il valore dell’integrazione dei giovani attraverso il linguaggio universale della musica, nasce La Fabbrica dei Giovani: una serie di concerti che vedono protagonisti un coro ed un’orchestra formati da giovani musicisti in alcune delle più importanti città italiane come Parma, Bologna, Trento, Verona e per poi concludersi nella splendida cornice del Duomo a Milano.

 

185 GIOVANI IN CONCERTO, DA TUTTO IL MONDO – La Veneranda Fabbrica, insieme con La Via dei Concerti, Il Conservatorio di Trento e Il Festival Giovanile Internazionale dei Giovani propongono un evento durante il quale si avrà la possibilità di ascoltare in concerto 185 giovani musicisti provenienti da oltre 15 paesi del mondo.

– Insieme, per lanciare un messaggio comune basato sull’importanza dei valori umani e sull’integrazione, proiettati verso un mondo in fase di trasformazione nel quale sono proprio i giovani a rappresentare il futuro.

 

TRE GIORNI DI FESTA – Il programma prevede tre giorni di festa durante i quali la musica abbraccerà il Duomo.

– Il 20 luglio alle ore 20.30 e il 24 luglio alle ore 19.30 sono previsti due concerti, il primo in Cattedrale e il secondo in Expo presso il Padiglione della Veneranda Fabbrica.

– Per la data del 22 luglio sono invece in programma dalle 18.30 una serie di eventi che animeranno sia il Duomo che le sue Terrazze.

 

PROGRAMMA– Di seguito il programma:

– Lunedì 20 luglio 2015
Duomo di Milano
ore 20.30

– Mercoledì 22 luglio 2015
Performance attorno al Duomo
a partire dalle ore 18.30

– Venerdì 24 luglio 2015
Padiglione della Veneranda Fabbrica in EXPO
ore 19.30

Direttori d’orchestra:
Juliàn Lombana
Sergio Bernal

– Direttori del coro:
Vitor Lima – Universidade do Minho (Braga – Portugal)
Cory Evans – State University Utah (Logan – USA)
María Beatriz de Calle (Bogotá – Colombia)

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci aredazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Cinema gratis all’aperto Milano luglio 2015, rassegna nei cortili del Giambellino – Lorenteggio. Programma

Eventi Castello Sforzesco Milano estate 2015, programma concerti luglio e agosto

Eventi gratis per anziani e famiglie estate 2015 Milano Castello Sforzesco, programma attività luglio e agosto piazza del Cannone

Concerti gratis Palazzo Mezzanotte Milano luglio 2015, programma “Midnight Jazz Festival”

Sagra pizzoccheri Teglio 25 26 luglio 2015, info, menu, distanza da Milano

Sagra taleggio 26 luglio 2015 Peghera, in provincia di Bergamo sapori e divertimento per tutti

Eventi gratis Lodi maggio – ottobre 2015 per Living Expo, programma 400 attività tra turismo, cultura, arte e altro

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio