Milano Eventi

“Pinocchio – Il grande Musical” Teatro della Luna Assago 1 settembre – 18 ottobre 2015. Emozioni per tutta la famiglia

PINOCCHIOScritto da Saverio Marconi e Pierluigi Ronchetti, con le musiche di Dodi Battaglia, Red Canzian e Roby Facchinetti e liriche di Stefano D’Orazio e Valerio Negrini – il musical Pinocchio torna in scena con una nuova edizione e approda a Milano al Teatro della Luna (via G. di Vittorio, 6 – 20090 Assago (MI) Tel. 02 488577516), dall’1 settembre al 18 ottobre, in concomitanza con l’ultimo periodo di EXPO2015, per poi proseguire il tour in tutta Italia fino a gennaio 2016.

 

PINOCCHIO – IL GRANDE MUSICAL – Ispirato al romanzo di Collodi (e con il patrocinio della Fondazione Collodi) lo spettacolo sintetizza la cultura, la creatività e l’identità italiana: il personaggio di Pinocchio è senza dubbio uno dei più famosi al mondo, nato dalla penna di Collodi e rappresentato in centinaia di forme artistiche, dalla letteratura ai film, dalla musica ai videogiochi, fino a dare il nome a un asteroide (Pinocchio 12927).

– Il successo dello spettacolo firmato Saverio Marconi con le musiche dei Pooh in questi anni è andato ben oltre le centinaia e centinaia di repliche in tutta Italia, i 500.000 spettatori e le tournèe internazionali in Corea (2009) e a New York (2010), che hanno accolto con entusiasmo la versione musical di una delle storie italiane più conosciute all’estero e tradotta in 240 lingue.

– “L’entusiasmo che questo spettacolo ha ricevuto in Corea e a New York è stato incredibile – racconta Manuel Frattini-Pinocchio, poliedrico punto di riferimento del musical italiano – con vere e proprie standing ovation per il talento e il “cuore” tutti italiani. Oggi debuttiamo con una nuova “famiglia”, un nuovo cast davvero sorprendente”.

 

SPETTACOLO PER TUTTA LA FAMIGLIA – Pinocchio – Il Grande Musical è uno spettacolo adatto a tutta la famiglia: un musical che diverte e commuove, sorprende con grandiosi effetti speciali, con canzoni e coreografie che restano nel cuore degli spettatori. Le emozioni accompagnano tutto lo spettacolo, sin dal suggestivo numero di apertura, quando, nel corso di un temporale, un fulmine abbatte il pino da cui prenderà magicamente vita il burattino.

– Il musical infatti, con la sapiente regia di Saverio Marconi, è un esempio trascinante di family entertainment per bambini e adulti, che si lasceranno incantare dalla poesia del teatrino di Mangiafuoco (Fabrizio Corucci), dalle gag degli irresistibili Gatto (Gianluca Sticotti) e Volpe (Giulia Marangoni), dalla magia di Turchina (Beatrice Baldaccini) che moltiplica Pinocchio nella scena degli specchi e dal ritmo esplosivo del Paese dei Balocchi con l’energia di Lucignolo (Gioacchino Inzirillo), e poi, ancora, il Grillo Parlante (Luigi Fiorenti) “coscienza” di Pinocchio, il circo e una memorabile scena in fondo al mare, fino al toccante finale, sempre accompagnato da commozione e applausi.

– Spettacolari cambi scena, coloratissimi costumi e un grande cast danno vita a oltre due ore di spettacolo dal ritmo travolgente, affrontando problematiche sempre attuali, come la diversità, la famiglia, il rapporto genitori-figli (con Geppetto/Roberto Colombo e Angela/Claudia Belli che interpretano il brano “Figli”), l’amicizia e vi porterà ad accompagnare il burattino più famoso nell’impegnativo “viaggio” verso la crescita.

– “Il finale non ve lo sveliamo – dice Saverio Marconi – perché vi invito a teatro per lasciarvi emozionare come succede ancora a noi ogni volta che lo vediamo in scena.”

 

PER LA PRIMA VOLTA A MILANO L’INNOVAZIONE INCONTRA IL TEATRO – Per la prima volta a Milano, al Teatro della Luna sarà attivata una rete wireless dedicata, dalla quale gli spettatori potranno ricevere, scaricando una App iOs o Android sui propri dispositivi mobili, i sottotitoli multilingua in italiano e inglese delle liriche e delle parti recitate dello spettacolo tutto italiano, oltre a contenuti speciali (foto di scena, informazioni sul cast, video esclusivi) per immergersi nel mondo di “Pinocchio” già prima che si apra il sipario.

– Si tratta di un servizio altamente innovativo che, sfruttando le risorse delle più recenti tecnologie della comunicazione, consente di arricchire la proposta del Teatro della Luna in modo sempre più differenziato e conferma che una delle priorità è quella di sostenere i propri spettatori con soluzioni aggiornate e competitive: pensato per rivolgersi al pubblico internazionale, favorisce infatti l’esperienza teatrale anche a chi è portatore di imparità sensoriali (come nel caso degli ipoudenti).

 

INFO, CALENDARIO COMPLETO E PRENOTAZIONI – Per l’elenco delle date e le prenotazioni CLICCA QUI

 

PREZZO DEI BIGLIETTI – Di seguito il prezzo dei biglietti:

– Poltronissima Blu: 55,00 euro

– Poltronissima: 44,00 euro

– Poltrona: 33,00 euro

– under 14 e over 70 in tutti i settori: 20,00 euro

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– il nostro staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO  – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, ad eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.

 

Leggi anche:

Sagra della lumaca Valle Lomellina 4 – 6 settembre 2015, programma e info

Gelato Festival Milano 3 – 13 settembre 2015, orari, gusti speciali, info

Mostra Giotto Milano Palazzo Reale 2 settembre 2015 – 10 gennaio 2016, orari, prezzo biglietti, info

Spettacoli ed eventi gratis per bambini Milano settembre 2015, divertimento e giochi nelle biblioteche cittadine. Elenco

Eventi gratis Lodi maggio – ottobre 2015 per Living Expo, programma 400 attività tra turismo, cultura, arte e altro

 Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio