Milano Eventi

Vendemmia Montenapoleone Milano 5 – 11 ottobre 2015, eventi e programma completo

VendemmiaTorna dal 5 all’11 ottobre “La Vendemmia” a Milano, che per il settimo anno vedrà una settimana durante la quale le boutique di via Montenapoleone, via Sant’Andrea e via Verri ospiteranno i migliori sommelier e le cantine vinicole più prestigiose d’Italia e del mondo.
La serata d’inaugurazione de “La Vendemmia” è fissata per giovedì 8 ottobre dalle ore 19.30, quando le Boutique del Quadrilatero, solo su invito, apriranno le porte ai loro ospiti, ai migliori sommelier e alle più importanti case vinicole. Anche per questa edizione presso Palazzo Bovara, giovedì 8 ottobre alle ore 18.15, si terrà l’Asta di vini esclusivi offerti dai soci del Comitato Grandi Cru d’Italia e battuta da Christie’s.

 

Il ricavato verrà devoluto all’Associazione Dynamo Camp Onlus, che all’interno del Dynamo Camp, unica struttura italiana di Terapia Ricreativa, ospita gratuitamente per periodi di vacanza bambini e ragazzi gravemente malati.

 

Questa importante iniziativa darà la possibilità alle persone interessate, collezionisti e investitori, di acquistare una selezione.

 

La novità 2015 è rappresentata dal Focus on, che vedrà protagoniste le donne tra le maggiori esponenti del mondo enologico italiano. Tale approfondimento si terrà venerdì 9 ottobre a Palazzo Bovara: un dialogo sull’eccellenza raccontato dalle signore che oggi rappresentano il vino italiano nel mondo. L’incontro, attraverso molteplici chiavi di lettura, permetterà di mettere in luce le radici, le passioni e i progetti futuri delle esponenti femminili di questo settore.

 

 

PROGRAMMA, LUNEDÌ 5 – DOMENICA 11 OTTOBRE 2015

 

Giovedì 8 ottobre dalle 19.30 alle 22.30

OPENING “LA VENDEMMIA”
Richiesto VIP Pass
L’evento “La Vendemmia” aprirà le porte ai suoi ospiti VIP, invitandoli a partecipare alla straordinaria esperienza, che coinvolgerà le Boutique ospitando i migliori sommelier e le più prestigiose cantine italiane e straniere.

 

Da lunedì 5 a domenica 11 ottobre

RESTAURANTS
I ristoranti più esclusivi di Milano creeranno particolari menù in occasione di “La Vendemmia”.

 

Giovedì 8 ottobre alle 18.15

Sala delle Colonne – Palazzo Bovara – Corso Venezia, 51 – Milano

CHARITY AUCTION
Un’asta di importanti bottiglie di vino appartenenti al Comitato Grandi Cru d’Italia, storiche e da collezione, sarà battuta da Christie’s a favore di Dynamo Camp.

 

Venerdì 9 ottobre, dalle 10.00 alle 13.00

Sala delle Colonne – Palazzo Bovara – Corso Venezia, 51 – Milano

DONNE e VINO: l’altra metà del calice
Un intenso dialogo sull’eccellenza del mondo enologico raccontato dalle Signore che oggi rappresentano il vino italiano nel mondo…

 

Venerdì 9 ottobre, dalle 19.30 alle 22.00

Salone delle Feste – Four Seasons Hotel – Via Gesù 6/8 – Milano

WINE TASTING 
Richiesto Specifico Invito
Esclusiva degustazione delle 100 etichette del Comitato dei Grandi Cru d’Italia.

 

Da venerdì 9 a domenica 11 ottobre

SHOPPING EXPERIENCE
I Brands partecipanti omaggeranno gli invitati con servizi esclusivi nelle giornate di Venerdì e Sabato.

 

Da sabato 10 ottobre a domenica 15 novembre

ALBA WHITE TRUFFLE MAGIC EXPERIENCE
Richiesto VIP Pass
Una possibilità di scoprire la magia del Tartufo in occasione della 85a Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba con il Vip Truffle Tour.

 

Da venerdì 9 ottobre a domenica 15 novembre

WINERY TOUR
Richiesto VIP Pass
Visite ai luoghi più suggestivi della penisola, in un’atmosfera unica, ricca di storia e di tradizioni durante il periodo di “La Vendemmia”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO  – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, ad eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio