Milano Eventi

Salone Internazionale del Bagno 12 – 17 aprile 2016 Fiera di Milano-Rho, la guida alla scelta dell’arredo bagno

salone internazionale del bagnoNato nel 2003 come settore del Salone del Mobile, nel 2006 il Salone del Bagno è diventato una rassegna autonoma. La manifestazione biennale è un vero richiamo per gli operatori del settore da tutto il mondo, ma anche per chi vuole rinnovare la casa o semplicemente vedere le ultime novità.
I dati sono impressionanti: 200 espositori da tutto il mondo e con una vastissima gamma di prodotti, proposte ed offerte su 19.000 metri quadrati di saloni; aumento del 35% della richiesta dell’arredo bagno nell’import mondiale; ricerca e sviluppo dell’arredo bagno improntate alla tecnologia ed alla sostenibilità; un settore che trova terreno fertile nei mercati in crescita, nei paesi in cui si sviluppano la residenzialità e l’ospitalità, come Stati Uniti d’America, Regno Unito, Cina ed alcune aree del Medio Oriente. La crescita del settore è garanzia di maggiori investimenti da parte delle aziende produttrici nella ricerca e nell’innovazione dei prodotti, anche a livello stilistico e di design e questo certamente è un motivo per visitare il salone, anche se non si ha la necessità di creare o reinventare il bagno, merita la visione delle novità e lasciarsi trasportare alla scoperta delle ultime novità e proposte, che permettono al bagno di diventare un vero spazio dove curare la persona ed il suo benessere, dove potersi rigenerare, raccogliendo l’energia per affrontare la vita di tutti i giorni, dove riconciliarsi con se stessi.

Il Salone dedicato al bagno offre la possibilità di vedere le ultime novità ed anche di vedere dal vivo come si possa migliorare un ambiente importante e personale della nostra casa, rendendolo funzionale, elegante, moderno e più rispondente alle esigenze personali.
Il Salone Internazionale del Bagno è una vera e propria guida alla scelta dell’arredo bagno. L’occasione per trovare sanitari, mobili ed oggetti che possono rendere unico il bagno di casa.
Il benessere e la cura personale sono parti importanti della nostra vita ed il bagno assume un ruolo basilare, come il luogo per prenderci cura di noi stessi, per questo deve essere arredato nel migliore dei modi ed anche personalizzato.
Negli ultimi anni al bagno sono state dedicate specifiche ricerche progettuali, tecnologiche e stilistiche, per perfezionare i dettagli, per rendere l’ambiente più accogliente e rispondente alle esigenze della persona del 21° secolo.

Ci sono tre buoni motivi per visitare la rassegna internazionale dedicata al bagno:
1.  ci sono le ultime proposte per l’arredo bagno, come accessori, mobili per il bagno e per il locale lavanderia, cabine doccia, sanitari, radiatori, rivestimenti, rubinetteria sanitaria e da cucina, saune, bagni turchi, spa, vasche idromassaggio;
2.  oltre ai produttori, potete trovare tra gli espositori anche giornali, riviste e pubblicazioni di settori, associazioni ed enti di settore, che potranno aiutare i visitatori a trovare idee per costruire o trasformare il loro bagno, con consigli utili a risparmiare senza rinunciare al design ed alla modernità di mobili, accessori, sanitari, vasche e docce, trasformando un semplice bagno in un vero e proprio centro benessere;
3.  sono presenti espositori provenienti da tutto il mondo, con prodotti innovativi, nuovi e che non si trovano facilmente nei negozi, messi a disposizione dei visitatori e con tutte le informazioni circa le caratteristiche tecniche e la personalizzazione.

Chi sta realizzando la propria casa o chi vuole rinnovarla, ma anche chi è semplicemente curioso…tutti devono visitare il salone, perché è l’occasione di trovare l’ispirazione giusta e anche l’oggetto che può migliorare in termini di funzionalità ed estetica il bagno, rendendo felici le persone della famiglia, perché gli oggetti del bagno sono il risveglio mattutino e la buonanotte.
Il Salone Internazionale del Bagno offre anche la possibilità di conoscere come possa essere concepito il bagno nelle diverse culture, attraverso un giro del mondo tra gli espositori di tutto il mondo.

Foto: Roca Yellowstone di Badkamer & Tegels magazine / Homify

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio