Passerella Christo Sulzano, esperienza indimenticabile

L’opera è ad accesso gratuito e rimane aperta e illuminata anche di notte; incredibile l’esperienza di “camminare sulle acque”

passerella Sulzano ChristoÈ stata inaugurato il primo weekend di apertura al pubblici di Floating Piers, la passerella galleggiante istallata dall’artista Jeanne Claude Christo sul lago d’Iseo, tra Sulzano e Monte Isola.
Il successo riscosso ha addirittura battuto le previsioni e, nei primi due giorni, l’opera ha visto la partecipazione di 55mila persone, che non hanno voluto perdersi l’occasione di “camminare sulle acque” lungo la suggestiva passeggiata sui pannelli flottanti.
Christo 2Ottima la risposta del pubblico, dunque, anche se il sovraffollamento ha creato non pochi problemi, con il servizio navette in tilt in mattinata e i treni bloccati dalla prefettura di Brescia per due ore a causa delle eccessive presenze: la fermata Sulzano è stata ripristinata intorno alle 14.
Non collabora propriamente neppure il meteo, che a causa di un’allerta ha costretto gli organizzatori a evacuare il pubblico, con uno stop momentaneo di circa due ore.
Tra i partecipanti è spiccata una coppia di neosposi che ha deciso di attraversare il lungo ponte fluttuante con il corteo nuziale: il sì è stato pronunciato a Monte Isola.
Domenica la passerella è stata aperta per tutta la notte, nel tratto tra Sulzano e Monte Isola, illuminata con lampade mobili ricaricabili.

The Floating Piers
– Sulzano
– 18 giugno – 3 luglio 2016
– ingresso gratuito
– Distanza da Milano: 99,2 chilometri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here