FeaturedMilano Eventi

Festival #Ètuttodiverso Milano 11 settembre Cascina Bellaria, scoprire il binomio arte e disabilità

festival-disabilitaDomenica 11 settembre, nella splendida Cascina Bellaria di Milano, nel cuore del Parco di Trenno (Via Cascina Bellaria 90, 20153 Milano), per un giorno “È tutto diverso”, il festival che unisce arte e disabilità.
Al centro della giornata tante iniziative per esplorare molteplici forme d’arte attraverso linguaggi inclusivi e innovativi, raccontati e portati in scena da musicisti, professionisti della comunicazione o semplici appassionati del settore.
Ricchissimo il calendario di mostre, workshop e occasioni insolite di apprendimento per avvicinarsi al mondo della disabilità: dagli assaggi bendati di cibo, a una full-immersion nelle espressioni base della Lingua dei Segni, senza dimenticare i seducenti viaggi olfattivi e i curiosi tavoli interattivi musicali. Il tutto, con piacevoli aree dedicate allo street food e a deliziosi cocktail.
Il divertimento continuerà anche di sera, con un concerto live.
L’ingresso è gratuito fino alle ore 18; dopodiché, un contributo di 5 euro renderà possibile assistere ai concerti e, il ricavato, sarà devoluto alla ATLHA APS, associazione che promuove tempo libero e vacanze per giovani disabili in tutto il mondo.
Per partecipare ai workshop della giornata, infine, è necessario inviare una mail a workshop@ètuttodiverso.it, con oggetto il titolo del workshop e nel testo nome e cognome dei partecipanti.

Leggi anche:
Mostra Koji Yamamoto 9 settembre – 15 ottobre 2016 Milano, la nuova stagione espositiva in nome dell’arte jap
Musei aperti notte bianca 10 settembre 2016, elenco musei gratis fuori Milano
Festa della Madonna della Campagna Seregno 2 – 12 settembre 2016, finale con fuochi
d’artificio
Palio delle Contrade 9 – 11 settembre 2016 Isola Dovarese, programma completo della grande rievocazione
Sagra patata Oreno di Vimercate 15 – 18 settembre 2016, tutte le info
Grattacielo Pirelli Milano aperto 11 settembre 2016 per visite, mostre e concerti; tutte le info

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio