Milano Eventi

Eventi Cantierememoria Milano dicembre 2017, mostre, concerti e spettacoli per tutti

La Costituzione e il diritto alla promozione e allo sviluppo della cultura sono il filo conduttore della seconda edizione di Cantierememoria, che guarda agli esempi del passato per costruire la società futura soprattutto attraverso la scuola e i giovani.
Per la seconda volta, infatti, un luogo simbolo della memoria storica di Milano apre le sue porte al pubblico per il mese di dicembre e le festività natalizie, con un palinsesto di attività che spaziano dall’arte, al teatro, alla musica e al cinema coinvolgendo bambini, ragazzi e adulti anche attraverso workshop e laboratori didattici.
La mostra IL PAESAGGIO DEI DIRITTI. Fotografare la costituzione, a cura di Maddalena D’Alfonso, espone sedici lavori fotografici sugli articoli della costituzione degli studenti del corso di Storia e Critica della Fotografia per l’Architettura del Politecnico di Milano.
Gli spazi di Casa della Memoria saranno inoltre animati da live writing di Tazzletter che, a partire dell’inaugurazione, scriverà giorno per giorno gli articoli della Costituzione in un grande wall.
I primi appuntamenti in programma sono il 5 dicembre alle 19,00 il concerto di apertura con la Woody Gipsy Band, e il 6 dicembre alle 19,00 lo spettacolo teatrale Hotel Lausanne di Chiristian Gallucci e Anna Sala prodotto dall’Associazione Coperte Strette.
(Foto: ©Pierandrea Micale)

Casa della Memoria,
– Via Confalonieri, 14 Milano
– Ingresso libero

Leggi anche
:
Mercatini Natale 2017 Milano, elenco in aggiornamento real time
Festa di Natale e Santa Lucia 7 – 12 dicembre Lodi, bancarelle e spettacoli in piazza
Fuochi d’artificio Levico Terme 2 dicembre 2017, festa per il Natale
Concerti di beneficenza 14 e 17 dicembre 2017 Milano e Opera Progetto Arca, il biglietto è una coperta

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio