Cronaca

Macef 2010, eventi, orari, biglietti

CasaSta per aprire i battenti l’attesissima edizione di Macef 2010, ecco le novità che verranno presentate, a partire dall’orario.

 

ORARIO – Quest’anno Macef si svolge dal 9 al 12 settembre in Fieramilano, quindi, per la prima volta, da giovedì a domenica. Gli orari di visita sono dalle 9,30 alle 18,30

 

SPAZIO ART E NEGOZIO FLESSIBILE – Tanto per cominciare, lo spazio ART offre sempre stimoli importanti per tutti coloro che desiderano essere interpreti del cambiamento, quest’anno in modo particolare. L’area sarà dedicata alla costruzione del “negozio flessibile”: un’idea lanciata nelle scorse edizioni di Macef per trasformare la crisi in opportunità. Nei 700 mq. dell’area dedicata, infatti, (situata all’ingresso del pad. 3), in un’atmosfera ricca di suggestioni e di relax, il visitatore potrà incontrare tutte le aziende e i professionisti selezionati da Art per garantire concretezza di intervento e successo. Tra i servizi presentati per migliorare accoglienza e qualità nei rapporti con il pubblico segnaliamo:

  • il COOKING SHOW (grandi chef nel negozio);
  • l’arte della DECORAZIONE FLOREALE;
  • il WEDDING PLANNER.
  • Per allargare la gamma senza pesare sul magazzino, interessante il servizio E.POINT (migliaia di prodotti con un semplice click);
  • per cambiare look al negozio, MOONWALL (a led luminosi);
  • per aumentare visibilità e contatti, TAVOLAREGALO.IT (il web a portata di mano).

 

SFILATE DI MODA – Passando poi a momenti “più frivoli”, Camomilla Milano presenta in anteprima la sia collezione Primavera/Estate 2011: “Oggi mi sento…VITAMINIC” FASHION SHOW.

  • In passerella sfileranno le collezioni Camomilla Milano e Hello Kitty by Camomilla Milano, presentando un fiume di bauletti, pochette, sporte e portafogli coordinati, ma anche scarpe, bijoux e hair bijoux ispirati al mondo dei fiori, della frutta e dei dolci più sfiziosi.
  • Le sfilate si svolgeranno tutti i giorni alle ore 12.00 e 15.30 (9 settembre solo ore 15.30 – 12 settembre solo ore 12.00).

 

PROGETTO PICNIC 2.0 – Non mancherà poi il progetto “picnic 2.0: l’evoluzione del Picnic nell’epoca dei Social Media Networking”, declinato in una perfetta area di Design attrezzata per veri e propri picnic all’insegna della sostenibilità.

  • La struttura, infatti, è coperta con pannelli fotovoltaici in  grado di alimentare in piena autonomia energetica tutto il format basato su tecnologia ad induzione. Questo permette di passare dal fumoso e inquinante barbeque ad un format sicuro e senza rischi di incendi, dove la cottura passa dalla griglia ai wok.
  • Picnic 2.0 rappresenta la risposta alle nuove necessità della Wi-Food Generation, il vero e unico format del food mobile all’aperto. Dal temporary Store tematico al concept store ideale teatro per eventi e aree di ritrovo all’aperto (Pad. 5 – U29/V29).

VARIE – Infine, tra l’allestimento di 12 tavole magnificamente imbandite per rievocare “l’arte conviviale in tutta la sua essenza”, con pezzi di alto antiquariato pronto a “flirtare” con le creazioni dei designer più in voga quali cristalli, porcellane, calici, coppe, piatti, vassoi, argenti e molto altro, da ammirare anche le soluzioni proposte da Gualtiero Marchesi e la sua “logica della cose semplici”, l’esibizione e il concorso internazionale dei floreal designers, la “casa animalier”, il progetto benedico “Sorriso” e uno stand interamente dedicato a una Principessa vissuta in Oriente nel 1300. Poiché tra avanguardia o antichità, oggi o mille anni fa, la casa rimane sempre un regno, da abbellire e migliorare secondo il proprio gusto, passione e personalità

 

Per la presentazione di tutti gli eventi, CLICCA QUI

Per acquistare i biglietti online, CLICCA QUI

Per indicazioni necessarie a raggiungere Macef in auto, in metro, in taxi, treno o in aero, CLICCA QUI

 

Leggi anche:

Vogue Fashion Night Out Milano programma eventi giovedì 9 settembre 2010

Milano film festival 2010 programma, eventi, biglietti, convenzioni

MiTo Settembre Musica 2010, programma completo eventi gratuiti e spettacoli

Ilary Blasi da Swarovski Galleria Vittorio Emanuele giovedì 9 settembre

 

Di Redazione

 

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio