Cronaca

Il 18 e il 19 settembre c’è Mondi in Gara, tra sport, danza, teatro e attività; ecco il programma

MONDO_IN_GARAL’Associazione Sunugal in collaborazione con Mascherenere invita i cittadini, le comunità e associazioni di stranieri e italiani, a partecipare all’evento “Mondi in gara”, che si svolgerà presso l’Arena Civica di Milano “Gianni Brera” in viale Byron 2, nei giorni 18 e 19 settembre 2010, dalle ore14 – 24, a cura di Riccardo Pirovano.

 

Accanto alla manifestazione sportiva ci sarà l’occasione di allestire gratuitamente banchetti informativi sulle rispettive attività, e tutti quanti abbiano un proprio corso di danza, teatro, o un’attività particolare, potranno trovare spazio per farsi conoscere.

 

Durante le giornate si terrà anche la 5ta edizione del “Torneo di calcio tra calciatori immigrati e italiani”, e saranno aperte le porte della splendida Sala Piani dove verrà allestita una mostra personale del celebre artista internazionale Moussa Traore.

 

Per volontà dell’artista, le rinomate sculture di Traore saranno messe in vendita a sostegno dei progetti di “Sunugal  Sole Aqua, Terra”, e della scuola di Panetteria “Pane Migrante” che sarà realizzata in Senegal.

 

PROGRAMMA

  • Sabato 18 alle ore 14.00 si comincerà con la presentazione delle 8 squadre che si sfideranno durante tutto l’arco della giornata fino a procedere, durante la giornata di domenica, alle finali e alla premiazione dei vincitori con i trofei.
  • Dalle h 21.00  dei giorni 18-19 settembre 2010 i ritmi da tutto il mondo accenderanno l’atmosfera con musica dal vivo + dj Iba e Sadia, racconti e buffet etnico fino alle h 24.00

 

L’evento, ingresso gratuito, è organizzato dall’associazione Sunugal con il patrocinio e il contributo del Comune di Milano Settore Sport Fondazione Cariplo.

 

Per informazioni generali: 348-93.35.242

Per info sui banchetti espositivi e le squadre del torneo di calcio: 389-98.16.231

Sito: www.mascherenere.it

 

Leggi anche:

Autodromo Monza, Sport Avventura Day domenica 19, tutti in pista tra motori, sport estremi, divertimento, adrenalina, campioni e modelle

Kickboxing Idroscalo, domenica 19 open day a ingresso gratuito, ring, incontri, stage e spettacoli di breakdance e falconeria

Inaugurazione Viaggi interstellari, mostra che trasporta lo spettatore in uno spazio-tempo indefinito tra ricordi, simboli e memoria

La Stanza delle Fragole terrazza Museo Bagatti Valsecchi, incantevole giardino temporaneo di Champagne Laurent Perrier

VeloSlow 18 – 19 settembre, biciclettata gastronomica tra le cascine del Milanese

Japan Festival Milano, programma eventi 1 – 2 – 3 ottobre 2010

Milano film festival 2010 programma, eventi, biglietti, convenzioni

Macef 2010, eventi, orari, biglietti

 

Di Redazione

 

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio