Milano Eventi

Autodromo Monza, Sport Avventura Day domenica 19, tutti in pista tra motori, sport estremi, divertimento, adrenalina, campioni e modelle

SportAvventuraDayDomenica 19 settembre torna all’Autodromo di Monza “Sport Avventura Day”: la manifestazione dedicata agli sport estremi, unica nel suo genere in Europa e arrivata alla sua terza edizione.

 

E il regno dei motori si aprirà a tutti gli appassionati, agli sportivi e ai semplici curiosi, per trasformarsi in un palcoscenico dedicato allo sport, con eventi, dimostrazioni, spettacolari esibizioni, emozioni e divertimento.

 

La giornata inizierà con la Mezza Maratona di Monza e continuerà, fino alle 19.00, offrendo a tutti la possibilità di provare, anche solo per curiosità o per gioco, tanti diversi sport: dai go kart alle auto fuoristrada, con la presenza del team Daihatsu al completo in collaborazione con la Federazione Italiana Fuoristrada e i suoi istruttori, dai giri in elicottero all’extreme off road, dalle innovative motard elettriche Quantya ad Aspes, al primo scooter ibrido in Italia.

 

E ancora le spettacolari acrobazie su due e quattro ruote di Didi Bizzarro e freestyle mozzafiato, completi di back flip da brivido, per tutti i gusti: motocross per Ales Liemann e Tomas Lisacke, su quad per Ales Rozman.

 

Nel pomeriggio, una ricca rappresentanza di campioni delle varie discipline – dallo sci, come Kristian Ghedina, Kurt Ladstaetter, Massimo Ghidoni, Alessandro Fattori e Peter Runggaldier, al drifting come Nicolò Rosso, insieme a Danilo Paganoni, responsabile di Lange, al pluricampione di offshore e motonautica Peppino Guarracino, al campione di motocross Renato Zocchi, fino a Bruno Simini, Assessore ai Lavori Pubblici e Infrastrutture del Comune di Milano, e Vittorio Missoni per l’offshore – scenderanno in pista per una gara sportiva con i go kart.

 

Alla guida dei kart si sfideranno inoltre le rappresentanti della Nazionale Italiana Modelle, che si cimenteranno anche nelle altre attrazioni in programma. Thomas Incontri, volto e voce di Sky, condurrà dal palco alcuni appuntamenti.

 

In programma anche la quarta edizione di “Rossomonza Open Day”, con almeno un centinaio di Ferrari e la possibilità di provare le emozioni di un giro in pista: da passeggero, accanto ad un esperto pilota, o persino alla guida.

 

Non manca lo spazio dedicato alla realtà virtuale, per sentirsi al volante di un’auto di Formula1 o in sella ad una moto GP, senza dimenticare la sicurezza, con avanzati simulatori di guida per mettere alla prova i propri riflessi in condizioni estreme.

 

Un evento per sportivi e appassionati, ma con un occhio di riguardo per le famiglie, con un attrezzato parco giochi e un’area dedicata ai bambini, con nuove, grandi attrazioni gonfiabili.

 

Il tutto compreso nel prezzo del biglietto di ingresso (14 euro, gratuito per ragazzi fino a 8 anni e convenzioni per gruppi famigliari, 3 euro per ragazzi dai 9 ai 14 anni compresi, se accompagnati dai genitori). Unica eccezione i giri in elicottero e in Ferrari.

 

Leggi anche:

Macef 2010, eventi, orari, biglietti

MiTo Settembre Musica 2010, programma completo eventi gratuiti e spettacoli

Il 18 e il 19 settembre c’è Mondi in Gara, tra sport, danza, teatro e attività; ecco il programma

Inaugurazione Viaggi interstellari, mostra che trasporta lo spettatore in uno spazio-tempo indefinito tra ricordi, simboli e memoria

Kickboxing Idroscalo, domenica 19 open day a ingresso gratuito, ring, incontri, stage e spettacoli di breakdance e falconeria

VeloSlow 18 – 19 settembre, biciclettata gastronomica tra le cascine del Milanese

Japan Festival Milano, programma eventi 1 – 2 – 3 ottobre 2010

Milano film festival 2010 programma, eventi, biglietti, convenzioni

 

Di Redazione

 

{gallery}avventuradayset10{/gallery}

 

 

{gallery}avvday2010{/gallery}

 

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio