Cronaca

Settimana della moda 2010, eventi, programma completo sfilate 22 – 28 settembre

ArmaniDopo il “breve” ma golosissimo assaggio della “Vogue Fashion Night Out” di giovedì 9 settembre, Milano torna protagonista durante la rutilante Fashion Week prevista dal 22 al 28 settembre 2010.

 

Tra uno strabiliante numero di operatori del settore, curiosi, fashion victims, feticisti della calzatura e ingordi del design, le sfilate scenderanno anche in piazza in versione “democratica e corretta”, lasciando che ognuno si senta Regina per una Notte se non indossando, almeno guardano gli abiti più belli del mondo.

 

E tra passerelle aperte al pubblico sul sagrato del Duomo (venerdì 24 settembre P/E C’n’C di Costume National), concerti in piazza e volti noti tra le vie cittadine, ecco di seguito tutto il programma degli eventi, delle sfilate giorno per giorno e tutti gli indirizzi.

 

PROGRAMMA EVENTI

 

Si comincia con un giorno d’anticipo: martedì 21 settembre

  • alle ore 20.00 si terrà la serata Forsythe, al Teatro alla Scala, con Roberto Bolle;
  • alle ore 22.00 si terrà “Fashion and the city” a Palazzo Marino, un’asta di beneficenza di bottiglie disegnate da diversi stilisti, realizzata in collaborazione con Condé Nast e Coca Cola (gli eventi sono a invito).

 

Da mercoledì 22 a lunedì 27, per celebrare lo stile e la creatività, saranno illuminate alcune porte della città e saranno installate in centro 4-5 opere di famosi designer.

 

Da mercoledì 22 a domenica 26

  • Fashion e Design 2.0, un evento che vuole riavvicinare i cittadini al mondo della moda attraverso la contaminazione con il mondo del design.
  • In serata, un evento organizzato con la Camera della Moda per inaugurare la mostra di Salvador Dalì a Palazzo Reale.

 

Giovedì 23

  • apre al parco Sempione “Taste of Milan”, un temporary restaurant in cui 15 grandi Chef dei ristoranti milanesi realizzeranno piatti d’alta cucina alla portata di tutti i cittadini che vorranno assaggiare le squisitezze più esclusive.
  • Durante l’evento verrà presentato il libro ”Mi scrivi la ricetta? I grandi della musica in cucina” di Marta Tea Carpinelli;
  • Alla sera festa in FieraMilanoCity per la chiusura di MiTo, all’insegna di cultura, musica e fashion.

 

Venerdì 24

  • alle ore 22.00 sfilata e musica da piazza del Duomo: Ennio Capasa presenterà la collezione P/E2011 di C’N’C CoSTUME NATIONAL;
  • Contemporaneamente alcune delle più importanti scuole milanesi di moda e design si apriranno alla città con mostre, video e allestimenti grazie all’iniziativa “OPS! Open Fashion School”.

 

Sabato 25

  • visite guidate e intrattenimenti culturali al Cenacolo e alla Biblioteca Ambrosiana, un’iniziativa pensata soprattutto per le migliaia di operatori del settore che fanno tappa in città per le sfilate e conoscendone le bellezze potrebbero decidere di tornarci con le loro famiglie.
  • In piazza Duomo uno sfavillio di band in concerto avrà inizio dalle 21.00;
  • musica e eco-sostenibilità si mischieranno al termovalorizzatore Silla a Rho che dalle 23 si trasformerà in discoteca con il dj Claudio Coccoluto e suggestive proiezioni di National Geographic

 

Domenica 26 visita alla Biblioteca Ambrosiana (su invito)

 

Lunedì 27 Galà di chiusura a Villa Reale (su invito).

Martedì 28 tavola rotonda a Palazzo Marino nel pomeriggio, per celebrare le cento donne più influenti nella moda, e infine festa di chiusura a Palazzo Reale.

 

Per scaricare la programmazione completa di tutte le sfilate con indirizzi e orari giorno per giorno, CLICCA QUI

 

Per scaricare la mappa completa di tutti i luoghi delle sfilate, CLICCA QUI

 

Leggi anche:

Settimana della moda e modelle in passerella, arrivano le sentinelle della salute

Sfilate via Tortona settimana della moda 2010, programma Superstudio Più ed Ex Ansaldo 24 – 26 settembre

Vogue e modelle palazzo Morando via Sant’Andrea, eventi settembre – novembre 2010

Taste of Milano Parco Sempione 23 – 26 settembre, gli Chef più famosi del mondo prepareranno esclusive creazioni al costo massimo di 6 euro al piatto

Sfilata Roberto Cavalli Arco della Pace, lunedì 27 settembre 2010

Milano Loves Fashion programma eventi 21 – 28 settembre 2010

Di Redazione
 
 
 
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio