Milano Gratis

La Stanza delle Fragole terrazza Museo Bagatti Valsecchi, incantevole giardino temporaneo di Champagne Laurent Perrier

Un percorso fiabesco circondato da 4.000 piante di fragole disposte in file sovrapposte, che ricadendo le une sulle altre formeranno un muro verde a pois rossi intorno a un sentiero ricoperto da stuoie di cocco intrecciato.

 

Da martedì 14 a domenica 19 settembre 2010, sulla splendida terrazza della Casa Museo Bagatti Valsecchi in via Gesù, sarà allestita “La Stanza delle Fragole”, il giardino temporaneo di Champagne Laurent-Perrier firmato dall’architetto paesaggista Paolo Pejrone.

 

Il prezioso allestimento si inserisce all’interno del progetto internazionale Jardins Éphémères della Maison Laurent-Perrier che, come principio ispiratore, ha quello di allestire suggestivi giardini temporanei, creati in luoghi sempre inattesi e pensati per suscitare la meraviglia di chi ha l’occasione di visitarli.

 

Dopo le prime due tappe di New-York e Tokyo, Jardins Éphémères arriverà a Milano con un progetto realizzato e curato da D&C, l’azienda che da 6 anni importa e distribuisce in esclusiva per l’Italia gli champagne Laurent Perrier e che, per tradizione e per passione personale del suo presidente, Marina Deserti, è da sempre vicina al mondo della cultura e dell’arte.

 

Nella splendida cornice del Quadrilatero milanese, tutti potranno immergersi in un percorso tanto sorprendente quanto esclusivo, essendo la terrazza solitamente inaccessibile al pubblico: il pavimento, ricoperto da una stuoia di cocco intrecciato, conferirà al visitatore l’impressione di entrare nell’illustrazione di un libro di fiabe, e in un’esperienza sensoriale ineguagliabile gli occhi si perderanno nell’ammirare le pareti ricoperte da 4.000 piante di fragole disposte in file sovrapposte, che ricadendo le une sulle altre formeranno un tripudio di colore giocato sulle vivide tonalità del verde e del rosso.

 

L’atmosfera creata dai suggestivi corpi illuminanti aggiungerà il tocco finale per rendere ancor più indimenticabile la scoperta di uno spazio proiettato in una dimensione magica, abitata da migliaia di fragole, ciascuna di esse perfetta poiché sapientemente coltivata presso il Vivaio di Anna Peyron.

 

E come migliore nota d’autore, impossibile non precisare che “La Stanza delle Fragolesi ispira alla Cuvée Rosé Laurent Perrier: un vino che nasce esclusivamente da uve Pinot Noir provenienti da Grand Crus di Champagne, particolarmente amato e richiesto dagli intenditori di tutto il mondo per il suo bouquet di frutti rossi e per gli aromi fruttati.

 

E in un istante il piacere per l’occhio si fonderà al piacere per il palato, creando la soddisfazione di un’esperienza unica, per emozionarsi lungo il sentiero dei sensi.

 

Preview a invito: martedì 14, mercoledì 15 e giovedì 16 settembre 2010

Apertura al pubblico: da venerdì 17 a domenica 19 settembre 2010

Indirizzo: Museo Bagatti Valsecchi, via Gesù 5, Milano

Orari: dalle ore 13 alle 17.45

Ingresso: libero

 

Leggi anche:

MiTo Settembre Musica 2010, programma completo eventi gratuiti e spettacoli

Milano film festival 2010 programma, eventi, biglietti, convenzioni

Macef 2010, eventi, orari, biglietti

Autodromo Monza, Sport Avventura Day domenica 19, tutti in pista tra motori, sport estremi, divertimento, adrenalina, campioni e modelle

Kickboxing Idroscalo, domenica 19 open day a ingresso gratuito, ring, incontri, stage e spettacoli di breakdance e falconeria

Inaugurazione Viaggi interstellari, mostra che trasporta lo spettatore in uno spazio-tempo indefinito tra ricordi, simboli e memoria

VeloSlow 18 – 19 settembre, biciclettata gastronomica tra le cascine del Milanese

Japan Festival Milano, programma eventi 1 – 2 – 3 ottobre 2010

Il 18 e il 19 settembre c’è Mondi in Gara, tra sport, danza, teatro e attività; ecco il programma

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio