Milano Gratis

Concerto gratuito Live for Haiti 15 febbraio teatro Derby Milano

Quindici canzoni tra le più conosciute del panorama rock-pop internazionale, eseguite da 24 cantanti milanesi e da una band di 5 musicisti: sono questi i numeri del Live For Haiti, il concerto completamente gratuito che si terrà martedì 15 febbraio 2011 al teatro Derby di Milano. Durante l’iniziativa, sostenuta dalla Presidenza del Consiglio comunale di Milano e patrocinata dall’Assessorato alla Famiglia, Scuola e Politiche sociali, verrà anche presentato il progetto benefico Mondo Nuovo a favore dei progetti di Terre des Hommes ad Haiti. Interverranno il Presidente del Consiglio comunale di Milano Manfredi Palmeri e Mariolina Moioli, Assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche Sociali.

 

IL PROGETTO ‘MONDO NUOVO’ – In occasione del primo anniversario del terremoto di Haiti i trenta artisti che si esibiranno durante il live si sono riuniti per registrare il brano “Mondo Nuovo”, scritto dal musicista Ezio Pedroni, ideatore e direttore artistico dell’iniziativa. Di “Mondo Nuovo” è stato realizzato anche un video girato per le vie di Milano.

 

LO SCOPO DELL’INIZIATIVA – L’obiettivo è raccogliere fondi per attivare le adozioni a distanza dei bambini di Haiti ospitati nelle Case del Sole di Terre des Hommes, centri per la protezione dell’infanzia da abusi, violenza, sfruttamento e traffico. Terre des Hommes, infatti, è una ONG internazionale attiva da 50 anni per la difesa dell’infanzia e tra le prime a muoversi per portare aiuto ai terremotati di Haiti. Durante il concerto sarà possibile acquistare in anteprima il cd “Mondo Nuovo” che, oltre alla canzone e al video, contiene la base del brano, così da permettere a chiunque lo vorrà di reinterpretarlo e magari proseguire la raccolta fondi a favore dei bambini di Haiti. Successivamente la canzone verrà messa in vendita su iTunes e su tutti gli store musicali digitali.

 

LE ADOZIONI E LA SALA PROVE BIG SPACE DI MILANO – A intraprendere le adozioni a distanza, per le quali verrà utilizzato l’intero ricavato del progetto, sarà la Sala Prove Big Space di Milano, gestita dallo stesso Ezio Pedroni, già distintasi in passato per la realizzazione di iniziative di solidarietà e sensibilizzazione, a favore dei terremotati d’Abruzzo e delle popolazioni iraniane. Il “Big Space”, infatti, nasce nel 2002 proprio grazie alla nuova gestione di Pedroni, musicista, cantante e compositore il quale, spinto dalla passione per la musica, ha concepito uno spazio che fosse anche un luogo di incontro e scambio culturale tra artisti. Diverse le iniziative di solidarietà che da sempre caratterizzano l’attività e lo spirito del Big Space: basta citare la cover di “Domani 21/04.2009”, reinterpretata da una cinquantina di cantanti milanesi per proseguire la raccolta fondi a favore della ricostruzione del Conservatorio e del teatro Stabile dell’Aquila, avviata dagli artisti italiani, e il Live for Iran, concerto organizzato sempre al teatro Derby di Milano con il sostegno della Presidenza del Consiglio comunale, per sensibilizzare sul dramma vissuto dalle popolazioni iraniane, private dei loro diritti. E’ inoltre da sottolineare che tutti coloro che hanno partecipato al progetto “Mondo Nuovo” hanno lavorato gratuitamente.

 

TERRE DES HOMMES E LA SUA LOTTA COSTANTE PER LA TUTELA DEI BAMBINI – Terre des Hommes da 50 anni è in prima linea per proteggere i bambini di tutto il mondo dalla violenza, dall’abuso e dallo sfruttamento e per assicurare a ogni bambino scuola, educazione informale, cure mediche e cibo. Attualmente è presente in 65 paesi con quasi 1.000 progetti a favore dei bambini. La Fondazione Terre des hommes Italia fa parte della Terre des Hommes International Federation, lavora in partnership con ECHO ed è accreditata presso l’Unione Europea, l’ONU e il Ministero degli Esteri italiano.

 

LIVE FOR HAITI – MONDO NUOVO

  • 15 febbraio 2011, ore 21,00
  • Teatro Derby, via Pietro Mascagni 8, Milano
  • Telefono 02-76.01.63.52

 

Leggi anche:

Alice nel Paese delle Meraviglie Teatro della Luna 17 – 27 febbraio 2011

Conferenze gratuite Michelangelo Castello Sforzesco, programma febbraio – marzo 2011

Mostra fotografica Napoleone III e l’Italia, Museo del Risorgimento, programma 8 febbraio – 10 aprile 2011

Concerto gratis Palazzina Liberty 8 febbraio e 11 maggio, eventi rassegna Kilometro Zero

Film gratis Istituto Cervantes Milano, programma 27 gennaio – 7 aprile 2011

Settimana della moda Milano, eventi 23 febbraio 1 marzo 2011 Milano Loves Fashion

Sicurezza in internet, Terre des Hommes chiede un piano nazionale di educazione ai media


Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio