Milano Gratis

Weekend gratis parte II: sabato il raduno delle Harley Davidson al Castello, domenica la City Marathon e, sul Naviglio Grande, la Festa dei Fiori

Motoraduno

Cominciamo da sabato 10: il raduno delle Harley in Piazza Castello. La domanda è: quanto si può amare una moto? Tanto, se pensiamo a marmitte scintillanti, cromature da cardiopalma e tecnologie degne del CERN di Ginevra! D’altra parte, il mito delle Harley Davidson è diventato una vera filosofia di vita, da abbracciare “se si ha il coraggio” o, più semplicemente, anche solo da ammirare godendo delle bizzarrie più stravaganti che si possano immaginare

 

Il ritrovo sarà alle 14 in piazza Castello, luogo dal quale centinaia di “ seguaci italiani” dei mitici Hell’s Angels (promotori dell’iniziativa), e i tanti appassionati delle harley, ripartiranno poi alle 16.30, sfrecciando in una nuvola rombante alla volta del Hell’s Angels Mc a Giussago, aperto a tutti, per tutta la notte.

Motoraduno_fans

 

Atmosfere decisamente più easy domenica 11, con il doppio appuntamento “Milano City Marathon” e, sul Naviglio Grande, dalle 9,00 alle 18,00 la magnifica manifestazione Fiori sui Navigli: una splendida mostra mercato a cielo aperto, che raduna ogni anno migliaia di visitatori.

 

Per quanto riguarda la City Marathon, vi abbiamo già detto tutto ieri, e vi indirizziamo pertanto all’articolo “Sei pronto per la Milano City Marathon?” pubblicato in home page e nella sezione Eventi. A questo punto, fiori, fiori fiori!

Fiori_sul_Naviglio_Grande

 

Per tutta la domenica, infatti, un trionfo di colori, profumi e attrezzature da giardino provenienti da tutta Italia, riempiranno di festa le sponde dei corsi d’acqua del Naviglio grande, riaperti tra l’altro proprio in questi giorni.

 

Tra orchidee multicolori, calle, gladioli, rose, e mille atre specie ancora, l’effetto scenico sarà sensazionale, anche perché tra gli espositori vige una sorta di “muta competizione”, poiché il regolamento d’adesione stabilisce che “ogni stand deve essere allestito in modo da creare uno spazio dall’effetto cromatico spettacolare”!


Come cornice all’evento, i mille negozi, atelier, gallerie d’arte e antiquari della zona (Alzaia Naviglio Grande – Ripa di porta Ticinese – Porta Genova), rimarranno eccezionalmente aperti, senza dimenticare anche le favolose gelaterie dove gustarsi un cono o frappé formato famiglia, ovviamente in tutti i “gusti” della primavera!

 

Valentina Pirovano

 

 

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio