Milano Gratis

In occasione della Settimana della Cultura, dal 16-25 aprile approfittiamo di orari prolungati e visite gratuite nei musei più prestigiosi della città

LocandinaIn occasione della Settimana della Cultura, promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali dal 16 al 25 aprile, tante occasioni per non perdersi il meglio della vita culturale milanese. Di seguito i luoghi e gli orari delle aperture straordinarie, con tutte le entrate gratuite. 

 

 

Nella giornata di venerdì 23 aprile, le mostre in corso a Palazzo Reale, Pac e Palazzo della Ragione rimarranno aperte fino alle 22.30 (ultimo ingresso ore 21.30) con ingresso gratuito a partire dalle ore 20,00.

 

A Palazzo Reale si possono visitare:

 

  • Goya e il mondo moderno
  • Schiele e il suo tempo”
  • I Due Imperi
  • Fuoco
  • Gillo Dorfles
  • Libri d’artista dalla collezione Consolandi

 

 

 

Al PAC – Padiglione di Arte Moderna di via Palestro 14, si può visitare “Armando Testa – Il design delle idee”,  e a Palazzo della Ragione (piazza Mercanti 1), si può visitare “Stanley Kubrick Fotografo1945 -1950″.

 

La mostra “Il grande gioco”, in programma alla Rotonda di via Besana (Via Besana 12), invece, non prolungherà l’orario di apertura ma offrirà l’ingresso gratuito per le intere giornate di giovedì 22 e venerdì 23 aprile.

 

Per l’intera settimana, il Museo Messina (via Sisto 4/a) e San Giovanni in Conca saranno aperti dalle 10.00 alle 18.00, grazie al coinvolgimento dei volontari del Touring Club Italiano. Domenica 25 l’orario di apertura sarà dalle 14.00 alle 18.00.

 

La Chiesa di San Maurizio (corso Magenta 15) sarà aperta, sempre grazie al Touring, dalle 9.30 alle 18.30 fino a sabato 24 aprile.

 

Mentre la Casa Museo Boschi Di Stefano (via G. Jan 15), fino a sabato 24 aprile aprirà dalle 10 alle 19.00. Il 25 sarà visitabile dalle 10.00 alle 18.00.

 

I Musei del Comune (Musei del Castello Sforzesco, Museo del Risorgimento, Museo di Storia Naturale, Acquario Civico, Museo Archeologico, Palazzo Morando, Galleria d’Arte Moderna, Museo Messina) apriranno regolarmente domenica 25 aprile. Chiusi, invece, il 1° maggio, ad eccezione del nuovo spazio “Costume Moda Immagine” a Palazzo Morando (via Sant’Andrea 6) che aprirà dalle 9.30 alle 17.30.

 

Orari regolari sia il 25 aprile che il 1° maggio per le mostre di Palazzo Reale, PAC, Palazzo della Ragione e Rotonda di via Besana.

 

                                                                                                            Di Redazione

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio