Milano Gratis

Via Stilicone, oggi concerto gratuito dei Civici Cori

CoroI 18 componenti dell’ensemble polifonico del Coro da Camera dell’Accademia Internazionale della Musica di Milano, provengono da diversi Paesi in tutto il mondo, tra i quali Italia, Olanda, Cile, Corea, Giappone. In forza di questa conformazione esso ben rappresenta la realtà “internazionale” dell’Accademia.

 

Il Coro vuole essere un tramite tra le intenzioni dell’autore, i contenuti e le forme della composizione, e la volontà del pubblico di ascoltare, di conoscere e di partecipare sensibilmente. Il tutto attraverso lo studio e l’interpretazione della letteratura corale di ogni tempo, con l’intenzione di coinvolgere l’ascoltatore nella contemplazione e nel godimento estetico dell’arte musicale.

Dall’ottobre 2004 il Coro da Camera è stato affidato alla direzione di Mario Valsecchi, organista e direttore, direttore artistico e musicale della Cappella Mauriziana di Milano, della Cappella Musicale del Duomo di Bergamo e dell’Orchestra da Camera “Nova et Vetera” di Lecco, oltre che docente presso l’Accademia Internazionale della Musica.

 

Nella rappresentazione odierna, si potranno ascoltare:

 

Soprani
Silvia Urtubia, Chiharu Kubo, Tomoko Nakahara, Kim Jihye, Koo Shin-Hye

 

Alti
Grazia Bilotta, Oda Hochscheid, Kim Ka-Lim, Mireia Martinez Molera, Irene Ripa

 

Tenori
Federico Kaftal, Kim Hun, Enrico Orsi, Woo Dong Won

 

Bassi
Kim Hak Seung, Lee Hyun Seok, Moon Young Woo, Niccolò Scaccabarozzi

 

Per informazioni: Accademia Internazionale della Musica – Fondazione Scuole Civiche di Milano
Villa Simonetta, via Stilicone, 36, Telefono: 02.31.33.34

 

Di Redazione
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio