Milano Gratis

Wifi Gratis Milano in quattro zone

L’iniziativa è di Green Geek, associazione no profit impegnata nella diffusione delle nuove tecnologie, con il  sostegno di X-Trade Brokers (XTB), società che opera nel trading online. Lo scopo è quello di offrire ai cittadini milanesi la possibilità di navigare gratuitamente e di accedere a servizi online, informazioni e social network. Gli hotspot Wi-Fi gratuiti, ai quali ci si può connettere sia con gli smartphone che con i Pc portatili, saranno attivi sino al 23 maggio.

 

La connessione alla rete WiFi sarà possibile attraverso la semplice compliazione di un form di registrazione; una volta registrati verrà inviato un sms all’untente con il codice per l’attivazione.

 

Giuseppe Geresia, a capo dell’ufficio italiano di XTB, commenta: “Quella di Milano è la seconda iniziativa di questo tipo che sosteniamo dopo quella della scorsa settimana dove abbiamo portato il Wi-Fi gratuito a L’Aquila, in piazza del Duomo. Come società che opera esclusivamente online, siamo molto sensibili al tema più generale del digital divide e per questo ci siamo resi disponibili a realizzare questo progetto che, seppur per un periodo di tempo limitato, consentirà ai milanesi di navigare gratuitamente in zone della città molto frequentate, soprattutto da giovani”

 

Vi ricordiamo le zone dove sarà disponibile il servizio:

– Colonne di San Lorenzo

– Parco Sempione

– Parco delle Basiliche

– via Tortona

C.A.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio