Milano Gratis

Percorso del Gusto Milano corso Garibaldi 20 – 22 maggio 2011, un laboratorio agroalimentare a cielo aperto per scoprire cibi e ricette del milanese, dettagli

Tre giorni per scoprire & riscoprire gli alimenti del nostro quotidiani, imparando a riconoscerli nella loro eccellenza, attraverso il binomio salute e qualità.

 

E’ questo lo scopo della manifestazione “PER (il) CORSO DEL GUSTO” che si svolgerà in pieno centro di Milano, in Corso Garibaldi, da venerdì 20 a domenica 22 maggio 2011.

 

In una piacevole atmosfera di festa e allegria, i cittadini potranno sbizzarrirsi “a cielo aperto” tra degustazioni e proposte di acquisto di riso, vino, salumi ma anche formaggi, piccoli frutti e miele, nonché realtà agrituristiche e riscoperte di percorsi verdi che si snodano attorno a Milano.

 

Ed ancora: non marceranno poi incontri con gli agricoltori per capire come producono i cibi, scoprendo al tempo stesso le ricette del passato che tornano di moda, dando vita a un vero e proprio laboratorio agroalimentare che si snoderà lungo una delle vie più belle di Milano.

 

Organizzatori della kermesse sono Asopec Garibaldi – l’associazione dei commercianti di corso Garibaldi – e Confagricoltura Milano Lodi e Monza Brianza.

 

“ Lo scopo – dice Antonella Troncone, Presidente di Asopec Garibaldi – è quello di far conoscere i prodotti che possono dar vita ad uno stile di vita sano e sostenibile attraverso un’alimentazione che vuole tenere in forte considerazione le eccellenze enogastronomiche del territorio circostante alla nostra città”.

 

Leggi anche:

Pane con meno sale Milano, elenco panetterie Lombardia

Alimentazione e salute: da una nuova ricerca emerge che luppolo, bergamotto e zenzero sono alimenti con formidabili proprietà anticancerogene

Eventi Parchi Milano gratis, programma Parco in Comune PinC 2011, giochi, laboratori, concerti e avventura per bambini, diversamente abili, giovani e famiglie

Giornata oasi WWF 22 maggio 2011 Lombardia, 100 aree aperte gratuitamente, programma regione per regione tra avvistamenti di cervi, caprioli, tracce di lupi, messa in libertà di rapaci e tartarughe marine, percorsi sensoriali di giorno e di notte e altro

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio