Milano Gratis

Weekend gratis n.4: due giorni di eventi in via Padova, per rilanciare la zona e mostrarne tutti i punti di forza

Si chiama Via Padova è meglio di Milano, e sarà un viaggio sorprendente alla scoperta di un paesaggio lungo quattro chilometri sui quali si aprono cortili, bar, negozi e spazi creativi, dove si mescolano profumi, sapori e lingue di tante parti d’Italia e del mondo.

 

 

Sabato 22 e domenica 23 maggio, dalle 10 alle 24, da Piazzale Loreto a Crescenzago e viceversa, la zona di via Padova diventerà un’oasi di musica, arte, sport, poesia, giochi collettivi e botanica, per tutti i cittadini e per tutte le età.

 

Via_PadovaIl titolo della manifestazione, “Via Padova è meglio di Milano”, è la frase di un bambino che aveva partecipato a una visita guidata ai “segreti” di via Padova.

 

Sono oltre 50 le realtà della zona che ci hanno creduto e che, unite in cordata, lavorano in rete per un progetto ambizioso e una visione condivisa: fare di via Padova la comunità più creativa e vibrante di Milano.

 

Un luogo per vivere, lavorare, crescere i propri bambini, impegnandosi per un futuro migliore e sostenibile, valorizzato dalla multiculturalità che caratterizza il quartiere, indubbiamente il più cosmopolita di Milano.

 

Per informazioni, mappa e programma degli eventi: www.meglioviapadova.org

 

Di Redazione
 
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio