Capodanno Celtico Milano Castello Sforzesco 28 – 30 ottobre 2011, info e programma eventi gratuiti

Si apre venerdì 28 ottobre la 12esima edizione del “Capodanno Celtico”, tre giorni di musica, danze, spettacoli, artigianato e rievocazioni storiche per ricordare le origini celtiche della città. La manifestazione si svolge nella suggestiva cornice del Parco del Castello Sforzesco ed è realizzata dall’Associazione culturale Capodanno celtico Onlus, grazie al patrocinio del Comune e della Provincia di Milano.

 

COS’E’ IL CAPODANNO CELTICO – Il Capodanno celtico è un’occasione unica per chiunque voglia riscoprire le tradizioni e le radici della cultura milanese.

– Il festival, con le sue oltre 100.000 presenze registrate nelle ultime edizioni, è entrato di diritto nel panorama internazionale dei grandi eventi dedicati alla cultura celtica, conquistando l’attenzione e l’interesse del pubblico di tutta Europa.

– Non sono soltanto i milanesi, infatti, a radunarsi ai piedi dell’affascinante Castello Sforzesco, poiché curiosi e appassionati giungono da ogni dove per fondersi all’incanto di tre giorni davvero magici, con ingresso a tutti gli eventi e concerti piacevolmente gratuito.

 

PROGRAMMA

 

Venerdì 28 ottobre

– Si comincia venerdì, alle 18, nella zona compresa tra il Castello Sforzesco e il parco Sempione, dove il pubblico potrà ammirare gli accampamenti celtici e i laboratori di artigianato, nonché partecipare agli stage di danza.

– alle  ore 21.00 si esibiranno HOLLAND & PALMLEY DUO seguiti da OSCAR IBANEZ & TRIBO.

 

Sabato 29 e domenica 30 ottobre

– A partire dalle ore 11 riprenderanno gli stage e i laboratori, con la possibilità di visionare decine di bancarelle con prodotti introvabili;

– Alle ore 14.00 si svolgerà la grande sfilata che partirà dal Castello e si snoderà, con la partecipazione di clan provenienti da tutta Europa, lungo le strade cittadine. La sfilata raggiungerà piazza Duomo per concludersi con il ritorno nella piazza del Cannone, dove si svolgerà un’emozionante battaglia tra cavalieri celtici a cavalli e, naturalmente, le dame contese;

– Sabato 29 salirà sul palco LOU TAPAGE, seguito alle 22.30 dagli ELECTRIC CEILI.

– Gran finale domenica 30 quando, dalle ore 21 fino a tarda notte, si ballerà con le danze irlandesi dei Gen’s D’Ys.

 

Leggi anche:

Feste Halloween Milano 2011, in corso Garibaldi giochi e dolci per tutti

Mercatino benefico Milano associazione Paolo Pini 29 ottobre – 10 novembre 2011, per l’assistenza ai bimbi malati cronici

Fiera del cioccolato Stresa 30 ottobre – 1 novembre 2011, dettagli

Festa del cioccolato Aosta Art e Ciocc 28 ottobre – 1 novembre 2011, tutte le info

 

Di Redazione

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here