Milano Gratis

Eventi Milano gratis per bambini 6 novembre 2011, si decoreranno miniature di elefanti con l’aiuto degli esperti, info

Domenica 6 novembre 2011, dalle ore 10,30 alle 12,30, per tutti i bambini tra i 6 e i 10 anni sarà allestito un divertentissimo laboratorio gratuito durante il quale esperti decoratori guideranno bambini e bambine nella decorazione di miniature in vetroresina di cuccioli di elefanti.

 

Le parole d’ordine, quindi, per un originale pomeriggio all’insegna della creatività più pura e divertente, saranno “colore e fantasia”: tutti i partecipanti riceveranno uno speciale kit che li farà sentire dei veri artisti.

 

Inoltre, ai bambini verrà anche spiegato lo scopo benefico della mostra Elephant Parade, che fino al 15 novembre 2011 vede la città di Milano disseminata da 80 divertenti cuccioli di elefante variamente decorati.

 

Al termine della manifestazione, infatti, gli elefantini verranno messi all’asta per raccogliere fondi per The Asian Elephant Foundation, l’ente che si occupa della salvaguardia dell’elefante asiatico, specie a rischio di estinzione e per Fondazione Telethon, impegnata nella ricerca per le malattie genetiche rare.


In più, l’Enterprise Hotel offrirà a tutti i “piccoli artisti” una squisita  “colazione della nonna”, a base di prodotti genuini amati dai bambini… e anche dai genitori!

 

Per garantire la buona riuscita del workshop il numero massimo di partecipanti è di 20 bambini. Per questo, la prenotazione è obbligatoria ai recapiti:

 

Leggi anche:

Elephant Parade Milano 2011, percorso per una passeggiata assieme a 80 cuccioli di elefante sparsi per la città

Eventi gratis Milano per bambini: Lettura gratuita fiabe Milano 6 novembre 2011, canti, danze e animazione teatrale alla Casa delle Culture del Mondo

Games Week Milano 4 – 6 novembre 2011 Fieramilanocity, biglietti, orari, dettagli e informazioni

Salotto del Biscotto Biella 5 e 6 novembre 2011, tutte le informazioni


Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio