Lido piazzale Lotto, inaugurata Lidoteca con mille attività per bambini, nonni e famiglie

MinigolfLo scorso fine settimana nei  centri  Argelati, Lido, Scarioni e Romano, sono state registrate oltre 17mila presenze. La maggiore affluenza è stata al Lido, con quasi 6mila presenze; tutti e quattro i centri rimarranno aperti tutta l’estate sino ai primi di settembre.

 

Con l’area giochi del parco e la Lidoteca, Milanosport ha recuperato uno spazio all’interno del centro sportivo Lido, aumentando le opportunità di svago offerte alle famiglie e ai bambini, puntando sullo sport come tema dominante e sulla possibilità per piccoli e grandi di fare movimento divertendosi.

 

COS’E’ LA “LIDOTECA” –

  • La Lidoteca è un’area, a ingresso libero, attrezzata con giochi, attività ludiche, un galeone di legno e lo storico “orso bianco” del Lido.
  • In un’altra area, a pagamento, è possibile accedere ad altre sezioni (giocotonda, minisport, minigolf, tennis tavolo e badminton) identificate con colori diversi e destinate a diverse fasce d’età.

 

ATTIVITA’ PER NONNI E NIPOTI – Il mercoledì pomeriggio i nonni possono partecipare con i nipoti a momenti aggregativi e di gioco.

 

CAMPUS ESTIVI –

  • Presso il Lido di Milano è presente uno dei Campus estivi del Comune, aperto dalle ore 8.30 alle ore 17.30, dal lunedì al venerdì, dove i ragazzi possono svolgere sia attività sportive sia artistiche.
  • In tutto i ragazzi iscritti nei campus del Comune e dei centri sportivi Milanosport Lido, Saini, Crespi e Vigorelli sono 2.526 e, per le famiglie ancora in attesa di un’assegnazione per il periodo di agosto, sono disponibili dei posti presso il Campus Vigorelli.

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DI MILANO SPORT – “I bambini e i ragazzi – ha dichiarato il presidente di Milanosport, Mirko Paletti – rappresentano il futuro della nostra città e sono coloro per cui Milanosport si è sempre prodigata maggiormente. La Lidoteca nasce proprio con l’intenzione di far rivivere l’obiettivo originario del Lido e di creare un luogo adatto alla famiglia, dove bambini e genitori abbiano la possibilità di stare insieme e divertirsi”.

 

Leggi anche:

Parco Trenno estate, nuovo spazio con attività gratuite aperte a famiglie, ragazzi e bambini, per vivere in vacanza anche in città. Programma completo

 

Di Redazione
 
 
 

1 COMMENTO

  1. Buongiorno mamme! Vorrei dire qualche parola importante su questo spazio sicuramente molto grande e apparentemente bello all’interno del parco del lido.
    Gli spazi all’aperto sono inutilizzabili e trasandati, aggiugerei con molto dispiacere perché davvero belli se tenuti a norma e puliti.
    La giocotonda,cioè lo spazio interno è completamente NON a norma e pericoloso. I gonfiabili sono visibilmente da esterni e quindi non ancorati a terra, liberi di ribaltarsi con i vostri figli sopra!
    Parliamo del soffitto… Fatto di lastre di ferro lunghe almeno due metri e mezzo completamente scomposte e pericolanti, ad ogni colpo di pallone di spugna, queste si muovono e rischiano di cadere ( cosa già successa) e fare davvero una strage!
    Durante la festa i bimbi giocano con gli animatori mentre i genitori devono stare nel corridoio o nella sala rinfresco carina ma molto sporca con delle tende luride e viene vietato loro di uscire sul terrazzo che da sulla piscina, perché potrebbe cadere il cornicione esterno della struttura! Assurdo!!
    Potrei fare una lunga lista sulle cose pericolose che ho visto! Capisco che la struttura è molto vecchia e quindi sia molto difficile il mantenimento, però non è sicura e questo è visibile a tutti!
    Preferisco un posto più piccolo o pagare qualcosina in più ma avere la sicurezza per i bambini!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here