Milano Gratis

Linea Mercedes Benz Style alla settimana del design di Milano 2012, debutto mondiale dei mobili con la Stella

Prima c’era l’auto. E il marchio Mercedes Benz è diventato nel modo sinonimo di classe, innovazione e sicurezza. Poi sono venuti gli accessori, capaci di arricchire di inconfondibile eleganza anche la quotidianità, grazie a fragranze esclusive for men, nonché collezioni dedicate per Lui & Lei. Ora, poiché alla Casa di Stoccarda “non ci si riposa neanche il settimo giorno”, è arrivata anche la linea di complementi d’arredo, protagonista alla grande kermesse della design week milanese.

 

Un divano, una chaise longue, una sideboard, un tavolo da pranzo con sedie, una parete attrezzata con impianto Home Theatre integrato, letto e comò: sono questi gli elementi presentati per il debutto in anteprima mondiale della “collezione di mobili di Mercedes-Benz Style”.

 

E come Mercedes-Benz, anche il brand Mercedes-Benz Style, realizzato in collaborazione con Formitalia Luxury Group, è sinonimo di innovazioni tecnologiche e ingegneristiche, concetti trasmessi nella linea-arredo attraverso una formula integrata di design e soluzioni formali intelligenti, sodalizio del resto perfettamente interpretato dall’uso consapevole, ed anche inconfondibile, di materiali, colori, strutture, forme e giochi di luce innovativi.

 

Grazie quindi ad un linguaggio formale dinamico, caratterizzato dall’estrema leggerezza e dalla perfetta lavorazione di materiali pregiati, l’esclusività di Mercedes-Benz entra nell’ambiente che è più familiare a tutti noi, quello domestico, prestandosi da impeccabile guest star anche in qualsiasi altro contesto di arredamento, grazie ad una combinazione di proporzioni slanciate, forme allungate e linee arcuate che creano un effetto di straordinaria armonia e moderna leggerezza, tanto che i mobili paiono librarsi nello spazio.

 

Il tutto, naturalmente, godendo dell’emozione di un design la cui identità è strettamente legata al mondo dell’automobile, come richiamato dagli avvolgenti schienali in legno, che creano un affascinante contrasto con i rivestimenti in pelle o tessuto delle imbottiture e la linea decisa del telaio in alluminio.

 

In poche parole, Mecerdes: tutto il nostro mondo.

 

MERCEDES BENZ STYLE

– I complementi d’arredo saranno presentati al Salone del Mobile di Milano dal 17 al 22 aprile 2012

negli spazi espositivi del Mercedes-Benz Center, in via G. Daimler 1 angolo via Gallarate 450.

Orari: Lunedì – Venerdì: dalle 8.30 alle 19.00, Sabato: dalle 9 alle 18

 

Leggi anche:

Fuori Salone 2012 via Tortona, al Superstudio Più Alcantara The Future Landscape

Settimana design Milano 17 – 22 aprile 2012, ecco gli eventi gratuiti in tutta la città

Biglietto integrato ATM – Salone Mobile 17 – 22 aprile 2012, al via sperimentazione con 300 ticket

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio