Milano Gratis

Eventi gratis Idroscalo Milano weekend 12 e 13 maggio 2012, navigazioni, giochi e divertimento

Con l’alzarsi della temperatura un weekend all’Idroscalo diventa ancora più gradito, soprattutto se ricco di attività gratuite per grandi e piccini.

 

SABATO E DOMENICA NAVIGAZIONI PER TUTTI – Sabato 12 e domenica 13 maggio, dalle 10 alle 18,30, le famiglie e gli amanti della nautica potranno assistere alle esibizioni di oltre 40 imbarcazioni a basso impatto ambientale.

Gratuitamente e senza prenotazioni, i visitatori potranno anche provare l’ebbrezza della navigazione nel Mare dei Milanesi.

L’iniziativa rientra nell’ambito della manifestazione, promossa da Provincia di Milano e da Regione Lombardia, «Midro 2012», che mette a confronto le realtà imprenditoriali del comparto nautico del territorio lombardo.

Materiali, motoristica, apparecchiature tecnologiche risulteranno al centro dell’attenzione di operatori, appassionati e famiglie che decideranno di trascorrere il proprio tempo libero al Parco.

– Completano l’offerta i gonfiabili del parco «Dolly», il Villaggio del bambino e il parco giochi gratuito della riva ovest. Sulla riva ovest sono collocate le strutture ristoro.

 

SABATO, ARTE & COCKTAIL – Domani, alle 17, presso il nuovo spazio IdroArt alle Tribune verrà inoltre, inaugurata, con un cocktail vernissage, la mostra «Da arte nasce arte» di Virginio Bertone. L’artista espone i risultati di un ambizioso progetto che si basa su tre pilastri: performance fotografate nei musei, opinioni sull’arte contemporanea scritte sulla lavagna e colonne sonore registrate dal vivo.

– Poster e collage dimostrano che il progetto di Bertone costituisce un work in progress, capace di attrarre nuovi artisti disposti a collaborare e mercanti d’arte intenzionati a dare spazio alle opere.

– L’esposizione, ad ingresso libero, resterà aperta al pubblico nei fine settimana, dalle 15 alle 19, fino a domenica 20 maggio.

 

DOMENICA, OPEN DAY DEI LABORATORI ESTIVI PER BAMBINI – Domenica, dalle 15 alle 18, presso il Villaggio del bambino, si svolgerà il prossimo open day sui camp estivi organizzati, dall’11 giugno al 27 luglio e dal 20 agosto al 7 settembre, per  bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni.

– Insieme con i genitori, i più piccoli potranno conoscere le strutture, lo staff e le attività proposte dagli Idrocamp. Come di consueto, potranno, inoltre, divertirsi nella Sala azzurra della Punta dell’Est con i laboratori creativi del «Muba», il Museo dei bambini Milano.

 

Leggi anche:

Presentazione libro Uccidi gli Italiani di Andrea Augello, 14 maggio 2012 spazio Oberdan Milano, info

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio