Milano Gratis

Feste weekend vicino a Milano, “Teatrinstrada” 7 – 9 settembre 2012 Settimo Milanese e dintorni, programma giocoleria, acrobatismo e spettacoli vari a ingresso gratuito, dettagli

Se rimanete a bocca aperta di fronte alle acrobazie di giocolieri e mangiafuoco, l’appuntamento da non perdere è Teatrinstrada, il microfestival dedicato al teatro di strada. La manifestazione, organizzata da Semeion Teatro e Proloco Settimo Milanese con il patrocinio del Comune di Settimo Milanese, andrà in scena da venerdì 7 a domenica 9 settembre nelle strade e frazioni di Settimo Milanese.

 

VENERDì 7 SETTEMBRE 2012 – Come da calendario, gli spettacoli di Teatrinstrada avranno inizio venerdì 7 alle ore 21.00, presso il comune di Vighignolo, in via Airaghi / piazza Chiesa Santa Maria Nascente.

– In questa location d’eccezione il pubblico potrà assistere allo spettacolo “Nanirossi Show” dell’omonima compagnia, che si esibirà nel meglio dell’acrobatica “mano a mano”.

 

SABATO 8 SETTEMBRE 2012 – Sabato 8 la manifestazione artistica si sposterà nelle strade di Seguro e più precisamente in Piazza Don Milani (nel cortile della Scuola Elementare), dove alle ore 21.00 si terrà lo spettacolo “Modestia a Parte” della compagnia spagnola “Sabado Noche”. Il divertimento è assicurato con Samantha e Armando, le due stelle del circo fan degli anni ’70-’80, che stupiranno i presenti con le loro acrobazie e l’esuberante energia dei loro personaggi.

 

DOMENICA 9 SETTEMBRE 2012 – L’ultima giornata del festival, domenica 9, sarà il centro di Settimo a ospitare le performance degli artisti di strada. Appuntamento, quindi, lungo gli angoli più caratteristici di via d’Adda, dove i più piccoli potranno imbattersi in Gianca Clown e “La Fabiola”, una simpatica marionetta di circa 50 centimetri di altezza che farà il suo ingresso in scena seduta su un passeggino. Per chi ha voglia di un divertimento “ad alta tensione”, c’è invece “Fola dal Fogh” (dal dialetto modenese “fiaba del fuoco”) che vedrà due componenti della compagnia “Queima Luà sfidarsi in una lotta ardente all’ultimo colpo di… fuoco. Danza, teatro, giocoleria e arti marziali si fondono in questo spettacolo unico nel suo genere, che vede come unico protagonista il fuoco.

– Domenica 9 sono di scena anche “Chico in Ombre”, giochi d’ombra realizzati con mani e corpo che scorrono sulle note di quattro celebri canzoni (“La gatta” di Gino Paoli, “Moon river”, nella versione di Louis Armstrong, la musica di “Psyco” e “Over the Rainbow“ nella versione di Judy Garland), e “Maracatù”, un corteo nato nel 2004 da un’idea di Jacopo Pellegrini, direttore musicale dell’orchestra di percussioni Mitoka Samba. Il gruppo di danzatori, di bianco e rosso vestiti, farà irruzione nelle vie della città sulle note del carnevale di Rio.

– Teatrinstrada terminerà alle ore 22.00 in piazza degli Eroi a Seregno (Cortile comunale), dove sarà il turno di “KlinKe”, uno spettacolo del duo comico Milo e Olivia. “Klinke” narra di un bizzarro corteggiamento, fatto di equilibrismi a 4 metri d’altezza, acrobazie in piedi nel vuoto, giocoleria in ogni sua forma, scalate su lunghi tessuti verticali, manipolazione di oggetti, verticalismi, salti mortali, ruote e tanto altro ancora.

 

INGRESSO GRATUITO E CASO DI PIOGGIA – Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito. In caso di maltempo, le esibizioni artistiche si terranno al consueto orario presso la palestra comunale di via Grandi (Seregno).

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro

 

Leggi anche:

Dove cercare funghi in Lombardia, Liguria e Piemonte, gli itinerari migliori, info e consigli

Dove fare un picnic 6 splendide location dal lago di Garda, ai parchi marini protetti, passando per i luoghi più incantevoli d’Italia, info e indirizzi

Sagra della nutella Terni 5 – 9 settembre 2012, occasione imperdibile di avverare i sogni culinari più peccaminosi

Sagre vicino a Milano, sagra del Fuoco Recco Genova, 25 agosto – 9 settembre 2012, programma dettagliato e info

Mostre arte vicino a Milano, “Collettiva di fine Estate” a Chiasso, 25 agosto – 28 settembre 2012, inaugurazione, artisti, ingresso libero

Cinema all’aperto Milano Castello Sforzesco fino al 18 settembre 2012, info, orari, biglietti

Teatro di Verdura 2012 Milano, programma, telefono, info

Francesco Tempesta

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio