Notte bianca Opera 15 settembre 2012, programma e indirizzi tra mojito show, karaoke, t-shirt painting, giostre, proposte enogastronomiche, musica e altro

La ripresa dell’attività lavorativa, l’inizio delle scuole e l’arrivo dell’autunno segnano la fine dell’estate che, l’Amministrazione comunale di Opera, vuole chiudere “in bellezza” con l’ultimo appuntamento delle tre “Notti bianche” organizzate tra giugno e settembre.

 

Sabato 15 settembre, a partire dalle ore 16, il territorio operese si trasformerà in un laboratorio di giochi, musica, sport e divertimento senza tralasciare la sicurezza con i presidi della protezione civile della sezione di Opera, della Polizia Locale e della Croce Rossa (via Quasimodo).

 

Ogni via della città avrà la sua peculiarità ma, il comune denominatore della kermesse, sarà il divertimento e la voglia di evadere, almeno per una serata, dai problemi e dalla routine quotidiana.

 

“Con la Notte Bianca – spiega il sindaco, Ettore Fusco – si avviano alla chiusura le iniziative di  Operaéstate, la rassegna che è riuscita a mantenere viva la nostra comunità nei mesi estivi permettendo, a chi non è  partito per le vacanze, di non avvertire il triste male della solitudine divertendosi sotto casa”.

 

In via Dante, oltre alle giostre per i più piccoli, alle bancarelle agli intrattenimenti musicali, nel parcheggio vicino alla palestra spazio allo sport con le iniziative organizzate dalle varie discipline che compongono l’associazione sportiva Città di Opera.

 

In via resistenza e via Quasimodo spettacolo di Burrattini, T-Shirt painting, clown e mojito show.

 

In via Berlinguer angolo via Manzoni, corso di DJ a partire dalle 16 e a seguire DJ set.

 

Lungo la via Manzoni, inoltre, rappresentazioni teatrali e Baby Dance.

 

In via Diaz angolo Ciro Menotti, karaoke e piano bar, come in via Carducci.

 

Giostre, bancarelle e animazioni saranno una costante anche di via Garibaldi,  Piantadosi e Cavour.

 

Per gli amanti dello sport, invece, nell’area esterna al centro polifunzionale sarà organizzata un’area tiro “softair” organizzata dall’a.s.d. Topi Grigi di Opera.

 

All’iniziativa ha aderito anche la banda cittadina che si esibirà in un concerto itinerante, mentre, i commercianti aderenti all’importante appuntamento, allestiranno all’esterno dei propri esercizi pubblici proposte enogastronomiche diversificate in tutte le strade della Città.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Mostra Picasso Milano 20 settembre 2012 – gennaio 2013, orari, costo biglietti, prenotazioni, info

Biblioteca Braidense Milano, programma mostre e letture gratuite settembre – ottobre 2012, info e dettagli

Eventi blocco traffico Milano domenica 16 settembre 2012, elenco completo, orari, recapiti

Mostra Andy Warhol Milano via Senato Galleria Repetto, ingresso gratuito, info e orari

Aids Running in Music Autodromo Monza 15 settembre 2012, programma e info

Dove cercare funghi in Lombardia, Liguria e Piemonte, gli itinerari migliori, info e consigli

Dove fare un picnic 6 splendide location dal lago di Garda, ai parchi marini protetti, passando per i luoghi più incantevoli d’Italia, info e indirizzi

Mostre arte vicino a Milano, “Collettiva di fine Estate” a Chiasso, 25 agosto – 28 settembre 2012, inaugurazione, artisti, ingresso libero

Cinema all’aperto Milano Castello Sforzesco fino al 18 settembre 2012, info, orari, biglietti

Teatro di Verdura 2012 Milano, programma, telefono, info

Di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here