Milano Gratis

Notte bianca Opera 15 settembre 2012, programma e indirizzi tra mojito show, karaoke, t-shirt painting, giostre, proposte enogastronomiche, musica e altro

La ripresa dell’attività lavorativa, l’inizio delle scuole e l’arrivo dell’autunno segnano la fine dell’estate che, l’Amministrazione comunale di Opera, vuole chiudere “in bellezza” con l’ultimo appuntamento delle tre “Notti bianche” organizzate tra giugno e settembre.

Sabato 15 settembre, a partire dalle ore 16, il territorio operese si trasformerà in un laboratorio di giochi, musica, sport e divertimento senza tralasciare la sicurezza con i presidi della protezione civile della sezione di Opera, della Polizia Locale e della Croce Rossa (via Quasimodo).

Ogni via della città avrà la sua peculiarità ma, il comune denominatore della kermesse, sarà il divertimento e la voglia di evadere, almeno per una serata, dai problemi e dalla routine quotidiana.

“Con la Notte Bianca – spiega il sindaco, Ettore Fusco – si avviano alla chiusura le iniziative di  Operaéstate, la rassegna che è riuscita a mantenere viva la nostra comunità nei mesi estivi permettendo, a chi non è  partito per le vacanze, di non avvertire il triste male della solitudine divertendosi sotto casa”.

In via Dante, oltre alle giostre per i più piccoli, alle bancarelle agli intrattenimenti musicali, nel parcheggio vicino alla palestra spazio allo sport con le iniziative organizzate dalle varie discipline che compongono l’associazione sportiva Città di Opera.

In via resistenza e via Quasimodo spettacolo di Burrattini, T-Shirt painting, clown e mojito show.

In via Berlinguer angolo via Manzoni, corso di DJ a partire dalle 16 e a seguire DJ set.

Lungo la via Manzoni, inoltre, rappresentazioni teatrali e Baby Dance.

In via Diaz angolo Ciro Menotti, karaoke e piano bar, come in via Carducci.

Giostre, bancarelle e animazioni saranno una costante anche di via Garibaldi,  Piantadosi e Cavour.

Per gli amanti dello sport, invece, nell’area esterna al centro polifunzionale sarà organizzata un’area tiro “softair” organizzata dall’a.s.d. Topi Grigi di Opera.

All’iniziativa ha aderito anche la banda cittadina che si esibirà in un concerto itinerante, mentre, i commercianti aderenti all’importante appuntamento, allestiranno all’esterno dei propri esercizi pubblici proposte enogastronomiche diversificate in tutte le strade della Città.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio