Milano Gratis

Opera San Francesco Milano, un mese di eventi gratuiti dal 3 al 29 ottobre 2012, programma completo e messa del Cardinale Scola il 5 ottobre 2012

Un mese di incontri, feste e solidarietà in occasione dell’iniziativa che Opera di San Francesco per i Poveri Onlus organizza ogni anno per ricordare e festeggiare il Santo di Assisi. Il programma, per il 2012, è ancora più fitto di eventi per chi desidera condividere nello spirito di San Francesco, momenti di preghiera, solidarietà e cultura, il tutto ad ingresso rigorosamente libero fino ad esaurimento posti. Dopo il momento di preghiera e raccoglimento di mercoledì 3 ottobre, venerdì 5 ottobre alle 18 sarà il momento del Cardinale Angelo Scola, che presiederà la S. Messa in onore di San Francesco presso chiesa dei Cappuccini in viale Piave 2 e, per la prima volta, visiterà la mensa dei poveri di Opera San Francesco.

 

L’OPERA SAN FRANCESCO – “Quello del Cardinale è un gesto di attenzione nei riguardi delle povertà presenti a Milano, argomento che numerose volte ha trattato nei suoi interventi e che segue molto da vicino – spiegano da OSF Onlus. “Basti ricordare che al suo arrivo a Milano, il cardinale volle organizzare una serie di incontri per conoscere la realtà della diocesi e, il primo di questi incontri, fu proprio dedicato ad alcune associazioni attive in ambito sociale”.

– Opera San Francesco, fondata nel 1959 dai Frati Cappuccini di Viale Piave a Milano, costituisce un luogo di accoglienza e di sostegno per tutti coloro che hanno bisogno di un aiuto materiale e di un conforto spirituale.

– Basti pensare che con la sua mensa, solo nell’ultimo anno, con il suo servizio di assistenza ha distribuito e concesso di poter effettuare e curare:

– oltre 700.000 pasti (più di 2.300 al giorno),

– più di 10.000 cambi d’abito,

– 55.000 docce

– più di 32.000 persone presso il proprio ambulatorio medico.

 

I POVERI A MILANO, SEMPRE PIU’ IN AUMENTO –  In questo modo, la Onlus ha garantito e continua a garantire un servizio importante per la città poiché “a Milano, malgrado le apparenze, la miseria e l’emarginazione sono sempre più in aumento”, aggiunge la Fondazione. In questo senso, leggi anche:

Allarme senzatetto Milano, aumento del 5% nell’ultimo mese

Allarme poveri a Milano, per la CRI gli indigenti sono oltre 50mila

 

UN MESE DI INCONTRI E INIZIATIVE PER “INSIEME A SAN FRANCESCO OGGI” – La Santa Messa, apre un mese di manifestazioni dal nome ‘Insieme a San Francesco Oggi’, proposti da Opera San Francesco per celebrare il Santo di Assisi.

 

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO – Per scaricare il programma completo dei tanti eventi in programma, CLICCA QUI

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Contributi Leoncavallo da Comune Milano, l’assessore alla Sicurezza Granelli: “Valorizzare la positività di questo luogo che in futuro potrebbe anche ricevere contributi per determinati progetti”

McDonald’s chiude in bellezza pranzo gratis martedì 16 ottobre 2012 in Galleria Vittorio Emanuele

Nuova mensa per poveri via Saponaro 40, orari e modalità per accedervi

Incendio via Iglesias Milano, pensionata costretta alle candele perché non può pagare la corrente, è gravissima

Ticket Area C Milano, corsi Croce Rossa sospesi perché Comune nega esenzioni ai volontari

Senzatetto morto Stazione Centrale Milano, un anno fa il commento dell’Assessore Majorino, proprio per un decesso davanti alla Centrale: “La precedente giunta ha fatto troppo poco”

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio