Milano Gratis

Eventi gratis bambini Milano domenica 17 marzo 2013, si seguirà il viaggio di una goccia d’acqua, creando poi un racconto animato dai bimbi

Domenica 17 marzo si svolgerà alla Casa delle Culture del Mondo il laboratorio creativo a partecipazione gratuita “L’oro blu siamo noi”, laboratorio creativo volto a raccontare ai più piccoli il valore dell’acqua in occasione della Giornata Mondiale dell’acqua, prevista come ogni anno per il 22 marzo.

.

Il laboratorio ludico-creativo è rivolto a bimbi tra i 5 e i 10 anni, e ai loro genitori.

 

Attraverso musica, colori e una lavagna luminosa, i bambini seguiranno una goccia d’acqua mentre diventerà solida, liquida e gassosa nel suo incredibile e meraviglioso viaggio fino al mare.

 

I piccoli partecipanti verranno quindi invitati a inventare una storia e a prenderne parte.

 

L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Milano, in collaborazione con l’Associazione Party Volontario.

 

Party Volontario è un’Associazione di Promozione Sociale volta allo sviluppo e alla diffusione del volontariato, soprattutto tra i giovani. In particolare, l’Associazione è specializzata nelle tecniche di sviluppo dell’autostima attraverso clownterapia, giocoleria,  teatro, e cinema. Scopo ultimo di Party Volontario è il riconoscimento professionale della figura del volontario. L’associazione offre inoltre percorsi formativi per enti e aziende per incentivare il sostegno ad iniziative sociali e no-profit, e si propone come partner per eventi di raccolta fondi.

 

La partecipazione al laboratorio è libera.

 

Casa delle Culture del Mondo

– Domenica 17 marzo, ore 15,00

– Via Giulio Natta 11 (M1 Lampugnano)

– 20151 Milano

info:

– Provincia di Milano/La Casa delle culture del mondo, tel. 02 334968.54/30

culturedelmondo@provincia.milano.it

info@partyvolontario.it

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Comuni hinterland blocco traffico Milano 17 marzo 2013, ecco chi aderisce alla domenica a piedi

Blocco traffico Milano domenica a piedi 17 marzo 2013, elenco veicoli esentati, orari, info

Musei gratis Milano domenica a piedi 17 marzo 2013, elenco indirizzi e orari

Eventi domenica a piedi 17 marzo 2013, programma laboratori, musei gratis, biciclettate, clown e altro

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio