Milano Gratis

Sagre vicino Milano 13 e 14 luglio 2013, festa del mirtillo Nebbiuno Novara, info e orari

sagra del mirtillo 2013Adagiata su dolci colline e affacciata sul lago Maggiore (per l’itinerario dettagliato di CronacaMilano alla scoperta delle bellezze del Lago Maggiore, CLICCA QUI) Nebbiuno è la meta ideale per trascorrere una giornata di acqua e di sole, da concludersi gustando uno dei frutti più freschi per antonomasia: il mirtillo.

 

Proprio questo gustoso alimento, infatti, sarà il protagonista della Sagra del Mirtillo di Nebbiuno (No), che si svolgerà nel weekend del 13 e 14 luglio 2013.

 

Il piccolo comune piemontese dista 47 km da Novara,  74 km da Milano e 118 km da Torino.

 

Ad accogliere curiosi e buongustai, quest’anno ci saranno ben mille chili di mirtilli a chilometro zero, da assaporare direttamente dalla “mani” dei produttori locali.

 

Ma non è finita qui, ovviamente. Perché il piccolo, delizioso frutto sarà declinato anche in un ricco menu di specialità, per soggiogare con le sue grazie gustative anche i palati più esigenti.

 

Oltre al cibo, accompagnato dalle ottime proposte enogastronomiche del territorio, l’evento non mancherà di presentare anche curiose bancarelle e un tipico mercatino agricolo, dove poter acquistare tutta la genuinità dei prodotti piemontesi, dai formaggi d’alpeggio, ai salumi, da frutta verdura, al delizioso miele, perfetti anche per recare un piccolo dono a chi ci attende a casa.

 

E tra sole e aria aperta, acqua e profumi d’estate, non poteva mancare la musica, anche dal vivo, che darà vita a piacevoli serate danzanti, sfrenate e piacevoli al punto giusto. E il weekend è servito.

 

Programma:

 

sabato 13 luglio

– dalle 19,30: grande cena a base di mirtilli

– dalle 21,00: serata danzante con la scuola Quick Low Dance

domenica 14 luglio

– dalle 10,00: arrivo dei produttori di mirtilli a km zero

– dalle 12,00: gran pranzo a base di mirtilli a km zero e pomeriggio danzante

– dalle 19,00: cena a base di mirtilli

 

– NB: in caso di pioggia, la manifestazione si svolgerà lo stesso, in luogo coperto

– info: nuovaproloconebbiunese@virgilio.it

 

Per le altre sagre del Weekend, nei dintorni di Milano:

– Sagra della tagliata Aggio di Struppa Genova, weekend 12 e 13 luglio 2013, info e programma

– Sagre Lombardia, Festa della birra e preselezioni Miss Italia Somma Lombardo Varese 11 – 14 luglio 2013, info e programma

 

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Sagra della tagliata Aggio di Struppa Genova, weekend 12 e 13 luglio 2013, info e programma

Gite weekend vicino Milano: il Lago Maggiore, il lago d’Orta e le relative isole dove fare scorpacciate di colori, storia, e passione

Gite vicino a Milano, a Biella e dintorni tra parchi, oasi naturali, antichi borghi e percorsi gastronomici

Gite vicino Milano, scoprire Alessandria e i suoi dintorni: Acqui Terme, Cassine, Gavi e Serravalle Scrivia. Tra vigne, borghi barocchi e le famose sorgenti naturali di acqua calda

di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio